Ciambella Pan d Arancio

Ciambella Pan d Arancio strepitosa e velocissima! Fate questa ricetta perche’ dovrete mettere soltanto tutti gli ingredienti nel mixer ed e’ pronta per il forno!

Ciambella Pan d Arancio

Dovrete soltanto preparare gli ingredienti, metterli nel contenitore del mixer ed infilare la ciambella in forno! Vi sembra difficile? Assolutamente no e vi garantisco che il risultato e’ a dir poco strepitoso, la rifarete 100 volte perche’ e’ una ciambella troppo buona. La ciambella pan d arancio e’ conosciuta anche come ciambella nel mixer che accorcia rapidamente i tempi di preparazione ed in piu’ non bisogna essere esperti di pasticceria per farla. Sentirete che profumino meraviglioso uscira’ dal vostro forno!

Ciambella Pan d Arancio

Ingredienti per una ciambella da 24 cm
1 arancia e mezza biologiche
60 ml olio di semi di mais o girasole ( io ho utilizzato quello di arachidi )
60 ml latte a temperatura ambiente
2 uova
1 pizzico di sale
150 g di zucchero semolato
180 g di farina 00
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione
Lavate benissimo l’arancia e tagliatela in pezzettini piccoli con tutta la buccia. Mettetela nel mixer insieme l’olio ed al latte, mixate tutto insieme alla massima velocita’ finche’ non otterrete un composto omogeneo ( vi ci vorranno pochissimi secondi ).
Aggiungete le uova e il sale, frullate ancora.
Aggiungete poi prima lo zucchero e dopo la farina ed il lievito setacciati sempre frullando fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Versate in uno stampo da ciambella imburrato ed infarinato di 24 cm.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° in modalità statica per 40-45 minuti circa facendo sempre la prova stecchino prima di sfornare.
Fate intiepidire e sformate.
Spennellate la ciambella con marmellata di arance o se non la trovate utilizzate quella di albicocche. Tagliatela una volta fredda.

QUI la videoricetta

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Ciambella Pan d Arancio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.