CHIPS di ZUCCHINE solo 70 calorie a porzione

CHIPS di ZUCCHINE Leggere che potrete utilizzare in tantissime occasioni, dagli aperitivi a alla cena come secondo piatto oppure come contorno sfizioso. Provatele si fanno in un attimo.

chips di zucchine

Questa ricetta e’ versatile perche’ ha molte varianti, se leggerete il mio consiglio finale ve ne ho dato alcune varianti. Come alternativa alle chips di zucchine vi propongo le Patate Diavoline QUI molto sfiziose ed adatte particolarmente ai bambini. Provatele subito!

COME IMPANARE le CHIPS senza SPORCARE – Per far piu’ veloce e non sporcare nulla, mettete il pan grattato all’ interno di un sacchetto, infilateci dentro le zucchine , chiudete il sacchetto ed agitatelo vigorosamente. Le rondelle in questo modo verranno impanate perfettamente e senza sporcare nulla.

CHIPS di ZUCCHINE

Ingredienti per 4 persone

  • 3 zucchine medie
  • olio qb
  • pan grattato qb
  • sale e pepe qb

Preparazione

Tagliare le zucchine in rondelle non troppo fini e nemmeno troppo spesse in modo tale che non si bruceranno ne rischieranno di essere poco cotte. Per un risultato croccante e’ essenziale trovare una misura giusta.

Tamponare le zucchine con della carta da cucina in modo tale da eliminare qualsiasi residuo di acqua.

Passare le zucchine nell’ olio, bastera’ anche passarle leggermente.

Prendere il pan grattato, aggiungere sale e pepe ed impanarci le zucchine.

Prendete una teglia da forno e disponete le chips senza sovrapporle ma in fila, infornatele a 200° per circa 10-15 minuti. Regolatevi in base al colorito delle chips di zucchine che non deve essere troppo scuro ma di un bel dorato.

Sfornate le chips e potete mangiarle tiepide ma per gustarle perfettamente croccanti dovrete lasciarle raffreddare.

VERSIONE LIGHT

Sostituisci il pan grattato con semi di lino oppure di sesamo e diminuisci la quantita’ di olio.

Rossella Consiglia

Se volete rendere ancora piu’ sfiziose le vostre chips di zucchine allora aggiungete della paprika al pan grattato oppure del parmigiano e del prezzemolo, saranno perfette per gli aperitivi. In base alla panatura potete farne piu’ di una versione.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.