Bugie di Carnevale ripiene alla crema

Bugie di carnevale ripiene alla crema

bugie di carnevale ripiene alla crema

Bugie di Carnevale ripiene alla crema

Ingredienti per 20-30 chiacchiere ( dipende dalla grandezza che gli darete )
300 g di farina per dolci
30 g di zucchero
un cucchiaino di lievito per dolci
30 g di burro
2 uova
mezzo bicchierino di grappa o altro liquore
20-30 ml di acqua
un pizzico di sale
500 g di crema pasticcera ( Qui la mia ricetta )
zucchero a velo per spolverare

Preparazione:

Per le bugie alla crema quest’ultima non va congelata perche’ se ne farete una bella soda questa non evaporera’ una volta calate le bugie nell’ olio. Il segreto e’ proprio questo, fare una crema bella soda affinche’ la crema rimanga all’interno delle bugie anche durante la cottura. In alternativa, se volete essere sicuri che non evapori congelate la crema prima di utilizzarla per fare le bugie.

Per le bugie iniziamo cosi’: facciamo prima una crema pasticcera bella soda ( QUI La mia ricetta ). Mettere in una ciotola la farina, lo zucchero,il lievito, il burro sciolto, la grappa, un pizzico di sale e le uova. Iniziare ad amalgamare gli ingredienti e poi trasferire tutto sulla spianatoia lavorando l’ impasto molto bene fino ad ottenere una palla elastica ( tipo impasto per la pasta fatta in casa )
Lasciamolo riposare 30 minuti coperto da una ciotola ( piu’ si asciuga meglio e’ ).

Dividiamo il panetto in pezzi, lavoriamoli alla sfogliatrice ( la nonna papera o macchinetta per la pasta ) prima alla misura piu’ larga poi man mano a quella piu’ stretta fino ad ottenere delle sfoglie sottili. Prendiamo la crema pasticcera e posizioniamola sulla sfoglia, sovrapponiamone un’ altra e sigilliamo bene i bordi. Rifiniamo con la taglia pasta dentellata.
Caliamo le bugie o chiacchiere nell’ olio bollente e lasciamole cuocere da entrambe i lati per pochi secondi. Inizieranno a diventare bollose prima da un lato, le giriamo e poi le lasciamo cuocere anche dall’ altro. Scoliamole e lasciamole raffreddare. Copriamole con zucchero a velo.

Se volete farle al forno vi bastera’  metterle su una teglia da forno con carta apposita ed infornarle a 180° per 20-25 minuti.

Leggi anche…CHIACCHIERE RIPIENE ALLA NUTELLA

VIDEORICETTA QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.