Bruschette di Friggitelli mozzarella e pancetta

Bruschette di Friggitelli mozzarella e pancetta. Oggi un piatto veloce veloce a base di friggitelli o peperoni verdi che sono di stagione in questo momento. Sono delle semplicissime bruschette rese sfiziose dalla mozzarella secca o scamorza. Per fare le bruschette utilizzo sempre la scamorza perche’ ci mette un po’ a sciogliersi ed e’ scarsa in acqua quindi non rischio di ritrovarmi la cucina intasata di fumo. Le bruschette di friggitelli sono ideali come cena, e con l’aggiunta di un po’ di pancetta andranno proprio a nozze con un bel bicchiere di vino. Pane e Cioccolato

Bruschette di Friggitelli

 

Ingredienti per 10 persone:

  • 5 fette di pane casereccio o pan carre’
  • 10 friggitelli non troppo grandi gia’ fritti
  • 5 fette di mozzarella o scamorza
  • 10 fettine di pancetta
  • sale qb
  • olio evo qb

Bruschette di Friggitelli Bruschette di Friggitelli

Preparazione:

Scaldare una padella antiaderente e  posizionarci le fette di pane. Lasciarle abbrustolire su di un lato, poi girare la fetta ed adagiarci sopra una fetta di scamorza e due fette di pancetta.

Lasciare che la scamorza si sciolga bene  e togliere dalla padella. Il pane si sara’ bruschettato bene e quindi trasferirlo sul tagliere. Metterci sopra due friggitelli per fetta, un filo d’olio, un po’ di sale, non troppo e dividere le bruschette in due! Servire ancora calde.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Bruschette di Friggitelli mozzarella e pancetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.