Bombe alla nutella senza impastatrice

Bombe alla nutella senza impastatrice

Bombe alla nutella senza impastatrice

Oggi una ricetta sofficissima che potranno fare proprio tutti: le Bombe alla nutella senza impastatrice accompagnate da una videoricetta facile che vi mostrera’ l’intero procedimento per farle davvero soffici. Non e’ impossibile ottenere delle bombe o bomboloni per la colazione senza impastatrice e non e’ vero che farle a mano sia cosi’ faticoso, in questa ricetta vi mostrero’ come farle senza problemi e verranno buonissime, fidatevi!

Bombe alla nutella senza impastatrice

Ingredienti per circa 15 bombe
500 g di farina manitoba
1 uovo intero
1 tuorlo
100 g di zucchero
200 ml di latte tiepido
50g di burro ammorbidito
15 g di lievito di birra
olio per friggere
nutella qb per riempire

Preparazione:
Mettere in una ciotola 100 g di farina, lo zucchero 100 ml di latte ed il lievito di birra. Impastare tutto e lasciar lievitare 30 minuti coprendo la ciotola con un canovaccio da cucina. L’ impasto deve essere piu’ tosto liquido.
Dopo la prima lievitazione, prendere la ciotola con l’impasto sgonfiarlo con le mani ed unire un tuorlo alla volta impastando sempre con le mani. Unire meta’ della farina poca alla volta alternandola con il resto del latte.
Unire il burro in due volte facendolo assorbire bene.
Continuare a lavorare l’ impasto sulla spianatoia sempre aggiungendo man mano la farina restante. Lavorare l’ impasto per 10 minuti circa. Formare una palla e metterla a lievitare coperta da un canovaccio finche’ non raddoppia, circa 2 ore.
Stendere l’ impasto e formare una quindicina di cerchi con l’ aiuto di un bicchiere, lasciarli lievitare per altri 30 minuti.
Friggere le bombe in olio caldo girandole da entrambe i lati e quando sono calde rotolarle nello zucchero semolato. Lasciate raffreddare le bombe e poi riempitele a piacere io ci ho messo la nutella ma voi potete optare per altre creme.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Bombe alla nutella senza impastatrice”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.