Biscotti Cremosi alla Nocciola

Biscotti Cremosi alla Nocciola ci ho preso gusto a fare biscotti! Li adoro, ho scoperto che questi cremosi si possono fare in poco tempo e con poca fatica, quindi credo proprio di poterli provare in tantissimi modi! La ricetta e’ semplicissima e facile, si tratta di pasta frolla alla nocciola farcita con una crema che adoro letteralmente! Leggete la ricetta e datemi la vostra opinione, ditemi se l’ avete provata e se hanno apprezzato.
Venite a trovarmi su Pane e Cioccolato la pagina!

Biscotti Cremosi alla Nocciola

Biscotti Cremosi alla Nocciola

Ingredienti per 10-12 biscotti:

  • 280 g di farina
  • 100g di nocciole tritate fini
  • 80g di burro
  • 80g di zucchero
  • 20g di cacao
  • 50-60ml di acqua fredda
  • una bustina di vanillina o un cucchiaino di essenza di vaniglia
  • nutkao alla crema di nocciole per farcire
  • 100g dicioccolato bianco perdecorare

Preparazione:
Biscotti Cremosi alla NocciolaInserire nel mixer la farina,il cacao ole tritate finissime, lo zucchero, la vanillina ed il burro ammorbidito. Lasciate impastare alla massima velocita’ ed appena iniziate a notare che si forma un composto granuloso unite anche l’acqua fredda.
L’impasto diventera’ piu’ omogeneo quindi fermate il mixer e trasferite tutto sulla spianatoia. Formate una palla omogenea lavorando l’impasto con le mani, ed avvolgetelo nella pellicola. Lasciate riposare per una ventina di minuti in frigo.
Passati i tempi di riposo stendete la pasta frolla per tre millimetri di altezza, circa, e ormatedei dischetti. Ne dovranno essere pari. A me ne sono usciti circa 20 dischetti con cui ho formato 10 biscotti, ma voi modificando lo spessoredella pasta potrete farne di piu’.
Al centro di 10 dischetti inserite un mezzo cucchiaino di nutkao, la crema di latte e nocciole che troverete facilmente nei supermercati o discount.
Sovrapponete su ogni dischetto un’altro, a chiudere come se fosse un raviolo, esigillate benecon le dita.
Infornate a 180° per 15 minuti circa in forno statico oppure 150° per 10-12 minuti in forno ventilato.
Lasciate raffreddare i biscotti cremosi alla nocciola completamente, poi sciogliete la cioccolata bianca insieme ad un cucchiaio di latte o panna e decorate la superficie!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.