Biscotti Bottoni all arancia ricetta

Biscotti Bottoni all arancia una ricetta profumatissima e dolcissima, vi invito a leggerla perche’ gli ingredienti vi faranno venire voglia di mangiarli subito! Vi lascio andare verso i miei biscotti bottoni all arancia cosi’ mi farete sapere se ve gusta l’idea

Biscotti Bottoni all arancia

Biscotti Bottoni all arancia

Ingredienti per 20-25 biscotti:

  • 350 g di farina
  • 40 g di cacao amaro
  • 100g di burro
  • 100g di zucchero
  • 2 uova e 2 tuorli
  • una bustina di vanillina o un cucchiaino di essenza di vaniglia
  • la scorza grattugiata di un’arancia non trattata
  • 200g di cioccolato fondente

Preparazione:

Biscotti Bottoni all aranciaInserire nel mixer la farina,il cacao, lo zucchero, la vanillinal mezza scorza d’arancia grattugiata ed il burro ammorbidito. Lasciate impastare alla massima velocita’ ed appena iniziate a notare che si forma un composto granuloso unite le uova ed i tuorli uno alla volta.
L’impasto diventera’ piu’ omogeneo quindi fermate il mixer e trasferite tutto sulla spianatoia. Formate una palla omogenea lavorando l’impasto con le mani, ed avvolgetelo nella pellicola. Lasciate riposare per 20 minuti in freezer.

Potete tranquillamente fare l’impasto sulla spianatoia seguendo gli stessi step di preparazione che ho indicato per il mixer.

Finito il riposo tirate fuori l’impasto e formate tante piccole palline uguali, io le ho fatte di 10g ogniuna, mettetele sulla spianatoia e infornate a 170° per 15 minuti. Fatele raffreddare completamente.

Sciogliere il cioccolato ed immergere solo la parte superiore dei biscotti, vi risultera’ facile se li terrete con la punta delle dita a testa in giu’, poneteli su una gratella e guarnite con un po’ di scorza d’ arancia. Lasciate indurire il cioccolato e poi potrete o metterli in un sacchetto per conservarli a lungo o in un contenitore chiuso. Se vi e’ piaciuta la ricette seguitemi su Pane e Cioccolato la pagina!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.