Biscotti alla liquirizia ,ricetta semplice

Biscotti alla liquirizia ,ricetta facile 
A me la liquirizia piace da matti e utilizzarla per ricette dolci credo sia il miglior modo!Ho assaggiato frolle alla liquirizia speciali nel sapore e nella forma e me ne sono innamorata al punto di voler realizzare una ricetta facile di biscotti alla liquirizia!

La liquirizia si estrae da una radice ,che chi vuol smettere di fumare conosce molto bene!La si trova in farmacia mentre per cucinare io riesco a trovare la polvere di liquirizia in erboristeria!Tra un po’ bisognera’ preparare quintalate di biscotti per il tea, sperando che l’inverno non sia troppo lungo e freddo,ed io mi cimento in questi esperimenti qui anche perche’ i biscotti alla liquirizia vanno molto bene con i tea aromatici.


Di mio ho aggiunto pezzetti di rotelle di liquirizia che mi ricordano i bei tempi e danno un sapore speciale alla pasta frolla quando la sgranocchi sotto ai denti.Quello che da’ la carica a questi biscotti pero’ e’ la polvere di liquirizia che ha un sapore bello concentrato e si puo’ dosare in base al personale gradimento.Io sono riuscita a trovarla in erboristeria,oltre ad aver aggiunto le rotelle quindi ci ho messo pure quella.

Biscotti alla liquirizia
Recipe Type: biscotti
Author: P&C
Ingredients
  • 500g di farina debole
  • 300g di burro
  • 200g di zucchero di canna
  • 80g di tuorli
  • 4 rotelle di liquirizia
  • 5g di polvere di liquirizia
  • 1g di sale
Instructions
  1. Impastare lo zucchero con il burro morbido e la farina mista alla polvere di liquirizia finche’ l’impasto non diventera’ farinoso.Aggiungere i tuorli uno alla volta finche’ non si amalgama tutto bene.Aggiungere le rotelle di liquirizia sminuzzate grossolanamente.Impastare e formare una palla soda da avvolgere in una pellicola e riporre in frigo a rassodare.
  2. Passata un’oretta porre l’impasto sulla spianatoia e stenderlo dandogli la forma preferita.Spennellare con un po’ d’albume ed infornare a 180° per una quindicina di minuti.

Spero davvero di aver contribuito alla creativita’ di qualcuno con questa ricetta e vi aspetto per la prossima!

[banner]

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Biscotti alla liquirizia ,ricetta semplice”

    1. Mi ricorda tanto quando da piccola me le portavano sempre,le rotelle e le srotolavo gustandomele lentamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.