Biscotti al te’ verde,quasi quasi ci siamo…

Biscotti al te’ verde

Quasi quasi ci siamo,l’ora del te’ sta’ per arrivare!L’autunno quest’anno non e’ cosi’ freddo ma piacevolmente s’affaccia,ancora non e’ l’ora di bollenti te’ ma di biscottini che lo accompagneranno forse si’!

Vi propongo,o meglio ri-propongo, una ricetta davvero particolare,dal sapore tutto orientale,i biscotti al te’ matcha o te’ verde.Questo tipo di te’ e’ ideale per essere utilizzato nelle ricette di cucina,dolci o salate oltre che come preziosa bevanda.I biscotti al te’ matcha sono facili da fare,io li ho arricchiti con cioccolato fondente tritato grossolanamente perche’ bilancia bene il sapore del te’ e poi li rende golosi.La farina di riso gli da’ quella fragranza ideale ,la giusta che si conviene ai frollini da te’ o da prima colazione.
Il te’ Matcha o Schiuma di Giada e’ una miscela di te’ molto pregiati provenienti dal Giappone adatti a mille preparazioni gastronomiche e non solo.

Essenza del The


La prima ricetta che vi proporro’ e’ quella dei biscotti fatti con la farina di riso che li rendera’ leggeri e friabili a cui andro’ ad aggiungere un po’ di te’ Matcha in polvere che colorera’ l’impasto di un verde pistacchio molto bello.Le pepite di cioccolato fondente li renderanno piu’ golosi.

Biscotti al Te’ Matcha e pepite fondenti by P&C
Recipe Type: Biscotti
Author: P&C
Prep time: 30 mins
Cook time: 15 mins
Total time: 45 mins
Ingredients
  • 500g di farina di riso
  • 250g di burro morbido
  • 180g di zucchero
  • 10g di te’ matcha Essenza del The
  • 200g di cioccolato fondente in tavoletta
  • 3 uova
  • un pizzico di sale
Instructions
  1. Su di una spianatoia lavorare velocemente la farina di riso mista al te’ matcha e setacciata,il burro ammorbidito e lo zucchero.Unire il sale,le uova una alla volta ed impastare perbene.
    Unire il cioccolato fondente tritato al coltello e lasciar riposare in frigo per una mezz’oretta.Stendere la pasta per circa mezzo cm e dargli la forma che piu’ ci piace.
    Infornare a 180° per una quindicina di minuti.
Notes

Quando cuocete questi biscotti inserite un bicchierino d’acqua in una teglia nel forno,in modo che la superficie non si spacchera’.


Ho voluto dargli la forma a goccia perche’ li ho immaginati come mistiche gocce di te’ verde Giapponese che danno’ un risveglio tutto aromatico e delizioso!Mio figlio ne va’ pazzo!

[banner type=”default” corners=”rc:0″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.