Biscotti al Cioccolato e Arancia

Biscotti al Cioccolato e Arancia questo abbinamento e’ tra i piu’ classici, pero’ io non lo avevo mai sperimentato in un biscotto. Arancia e cioccolato fondente e’ un abbinamento favoloso, provatelo nei biscotti e nella cioccolata! I biscotti al cioccolato e arancia faranno furore tra i vostri ospiti, garantito!

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche su Pane e Cioccolato la pagina!

Biscotti al Cioccolato ed Arancia

Biscotti al Cioccolato e Arancia

Ingredienti:

  • 380g di farina 00
  • 2 uova
  • 20g di cacao amaro
  • 200g di zucchero
  • 180g di burro ammorbidito
  • la scorza grattugiata di un’arancia non trattata
  • 150g di cioccolato fondente per farcire e guarnire

Preparazione:
Biscotti al Cioccolato ed AranciaImpastate la farina, il cacao ed il burro fino ad ottenere un composto granuloso. Aggiungere lo zucchero e poi le uova una alla volta insiemealla scorza grattugiata di un’arancia.
Trasferite l’impasto sulla spianatoia e compattatelo, in modo da ottenere una palla. Avvolgetela nella pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per 30 minuti circa.
Passati i tempi di riposo, massaggiate l’impasto fino ad ammorbidirlo leggermente e stendetelo per l’altezza di due tre millimetri. Con un taglia biscotti tondo formate tanti cerchi per quanti riuscite a farni, ma sempre pari. Con questo impasto verranno circa 40-50 cerchietti che dovrete unire a sandwich.
Infornate i cerchietti a 180° per 10-12 minuti, poi lasciateli raffreddare.
Sciogliete il cioccolato fondente e mettetene un mezzo cucchiaino al centro di un cerchietto, sovrapponete un secondo cerchietto e premete fino a far fuoriuscire il cioccolato dai lati. Lasciate solidificare e poi guarnite la suoerficie.
I biscotti cosi’ son pronti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Biscotti al Cioccolato e Arancia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.