120 PRIMI PIATTI di PRIMAVERA da CHEF che puoi fare anche tu!

120 PRIMI PIATTI di PRIMAVERA da CHEF che puoi fare anche tu!

120 PRIMI PIATTI

Vi piace la pasta? Che tipo di pasta amate: corta, lunga, fresca gia’ pronta! Io devo dirvi che l’adoro tutta, la faccio sempre e mi sbizzarisco nel trovare sempre l’abbinamento giusto per i vari formati che ho a disposizione nella dispensa. In particolare, cio che amo fare di piu’ e’ abbinarla a dei condimenti cremosi, non sempre ricchi di grassi, ma purche’ siano cremosi. Quando arriva poi la primavera la pasta si puo’ condire con mille verdure e si possono fare mille sughi. Oggi vi propongo una raccolta super ricca di 120 primi piatti che vi permettera’ di scegliere il vostro piatto di primavera preferito, e farlo e rifarlo. Sono sicura che all’ interno di questa lista ce ne saranno almeno un paio che diventeranno il vostro piatto forte!

120 PRIMI PIATTI di PRIMAVERA da CHEF

Trofie con le zucchine e gamberetti e’ il mio primo preferito, molto semplice e veloce ideale per chi ama questo connubbio perfetto tra zucchine e gamberetti!

Trofie al forno prosciutto e provola adoro questa pasta al forno, cremosa e perfetta per i pranzi delle feste, si adatta a tutto praticamente! Provatela se anche voi andate pazzi per la besciamella.

Pasta e Asparagi

Pasta Zucchine e philadelphia con questa ricetta vi insegnero’ a fare un piatto di pasta con le zucchine croccanti, molto cremoso ma senza l’aggiunta di panna oppure altre creme. Seguite la ricetta!

Fusilli zucchine e stracchino I fusilli sono il formato che meglio si adatta a questo tipo di ricetta, infatti le zucchine tagliati a cubetti si sposano bene con i vortici di questa pasta. Provare per credere!

Penne in bianco con zucchine un piatto molto ricco e saporito  a base di zucchine che potrete fare a pranzo per la vostra famiglia ma anch per gli amici!

Pasta fredda zucchine e gamberetti  questa e’ una pasta fredda davvero unica, dal sapore fresco e leggero a base di gamberetti sbollentati appena e di zucchine a mezzeluna. Provatelo e vedrete. Ideale per le diete!

Trofie zucchine e gamberetti Le trofie sono uno dei formati di pasta che adoro, sono saporite e sottili, si adattano ai sughi cremosi e in questa ricetta ve le ho proposte con i gamberetti e zucchine.

Spaghetti alla Crema di scampi e zucchine E’ un abbinamento particolare molto gustoso, con un pizzico di menta che rende la pasta fresca e saporita.

Pasta al forno con zucchine se non avete mai fatto la pasta e zucchine al forno, e’ arrivato il momento di farla! Vedrete quanto e’ gustosa, specie con doppia mozzarella!

PASTA zucchine tonno e philadelphia e’ una pasta super veloce ma super sfiziosa, ve la consiglio perche’ diventera’ il vostro piatto forte!

Girelle alle zucchine

Pasta fredda con le zucchine

Ricetta con pasta fredda menta e zucchine

Maccheroni gamberi e zucchine

Tagliatelle alle verdure

Pasta allo stracchino e zucchine

 

Riso alle zucchine filante

QUI TROVI gli ALTRI PIATTI DI PRIMAVERA

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.