Vellutata con speck e crostini

E dopo il successo della vellutata patate e cipolle ecco la seconda versione: vellutata con speck e crostini

vellutata con speck e crostini

INGREDIENTI
preprazione della vellutata con questi ingredienti125 gr di pancetta a cubetti
3 fette di pane bauletto
olio evo qb
pepe a piacere

PREPARAZIONE
La preparazione di questa è vellutata di patate e cipolle è davvero veloce e semplice. Tutta la procedura di preparazione la potete trovare qui.

L’unica differenza nella prima ricetta è stata la panna che non è stata aggiunta all’interno della vellutata ma scaldata e tenuta da parte per la guarnizione

Per preparare la vellutata con speck e crostini fare scaldare in padella un cucchiaio di olio evo e aggiungere lo speck tagliato a cubetti. Una volta rosolato toglierlo da fuoco e mettere il pane bauletto tagliato a cubetti in padella(io ho spesso in casa questo tipo di pane ma se avete degli avanzi di panini potete tagliare a cubetti questi). Fatelo abbrustolire a fuoco basso, aggiungendo a piacimento un pochino di pepe. Il pane assorbirà anche l’olio e diventerà saporito e croccante. Qualche minuto prima di impiattare fare saltare in padella il pane insieme allo speck.

E visto che l’occhio vuole la sua parte per questa vellutata con speck e crostini fate attenzione a come impiattate…il risultato sarà ottimo alla vista e al gusto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.