Risotto salsiccia e zafferano

risotto salsiccia e zafferanoE come poteva mancare un risotto anche questa settimana? Avevamo ospiti e quindi sono andata su un classico risotto salsiccia e zafferano!
A differenza delle altre volte oggi la ricetta indicherà gli ingredienti per 4 persone:

– 10 pugni di riso
– 1.5 lt di brodo di carne
– 1 cipolla rossa
– 300 gr di salsiccia
– olio
– sale
Sminuzzare la cipolla (notare come mettiamo una cipolla intera sia che siamo in due, che si è in 4) e metterla a cuocere lentamente in una grossa padella con l’olio. Spezzettare in piccoli pezzi la salsiccia e lasciarla rosolare con la cipolla fino a che non si sarà scurita. Aggiungere il riso e lasciarlo tostare per 10 min con olio e salsiccia. Aggiungere 2 mestoli di brodo e farli asciugare completamente. A quste punto continuare ad aggiungere al riso il brodo, due mestoli alla volta lasciandoli asciugare prima di aggiungerne altri. Cottura ultimata in circa 40 min

In un’altra occasione ho fatto una variante a questa ricetta: risotto salsiccia e mascarpone (per la serie avevo due cucchiai di mascarpone avanzati e non si butta nulla!) Il risotto risulta molto cremoso, davvero ottimo! Penso che lo stesso risultato lo si ottenga con un po’ di Philadelphia!

[banner corners=”rc:0″]

 

Una risposta a “Risotto salsiccia e zafferano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.