Pasta zucchine e prosciutto

Ogni giorno mi riprometto che devo mettermi a dieta e mi preparo delle ricette che rientrano nella dieta datami dal dietologo: ecco quindi la pasta zucchine e prosciutto

pasta zucchine e prosciutto

 

INGREDIENTI

50 gr di pasta (il dietologo ha detto così!)
2 zucchine (con la verdura posso abbondare)
90 gr di prosciutto crudo (obbligo di mangiare proteine insieme ai carboidrati!)
1 cucchiaio d’olio

PROCEDIMENTO
Tagliare a pezzettini le zucchine e metterle in padella, io uso quelle di ceramica, con un cucchiaio di olio. Farle rosolre bene, facendole saltare, stando attenti a non farle bruciare ma, per forza, dovranno dorare.

Nel frattempo cuocete la pasta come da indicazioni della confezione: io ho utilizzato dei cavatappi 100% farro. Sono molto gustosi e soprattutto, quando sono cotti non sembrano pochi nel piatto!

Tagliate il prosciutto a pezzettini e un minuto prima che la pasta sia cotta, mettetelo nella padella con le zucchine e fateli saltare insieme. Non fate cuocere troppo il prosciutto altrimenti rischiate che sia troppo salato!

Cotta la pasta, scolatela e aggiungetela alle zucchine e al prosciutto: fate saltare questa pasta zucchine e prosciutto in padella per 1 minuto e impiattate! Direi un risultato semplice e gustoso per un primo tutto sommato dietetico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.