Pasta panna e speck

La ricetta di oggi è di un piatto semplice ma allo stesso tempo gustoso: pasta panna e speck. Il risultato finale è un piatto piacevole, delicato che si può insaporire a piacere con il pepe.

[banner size=”468X60″]

pasta panna e speck

INGREDIENTI per due persone

150 gr di pasta (in questo caso radiatori)
80 gr di speck
100 ml di panna da cucina
mezza cipolla
olio qb
pepe qb

PROCEDIMENTO

Per realizzare questa pasta panna e speck inizate a cuocere la pasta in acqua calda e salata secondo le istruzioni riportate sulla confezione della pasta. Potete utilizzare il tipo di pasta preferito. Consiglio una pasta rigata così da far “attaccare” meglio la panna che altrimenti scivolerebbe via.
In una padella mettere in filo d’olio, cuocere le cipolle tagliate finissime. Aggiungere nella padella con le cipolle lo speck tagliato a cubetti e farlo cuocere per qualche minuto, senza farlo seccare troppo.
Aggiungere in padella la panna e lasciarla asciugare.
A secondo del gusto personale aggiungere un po’ di pepe nella padella e amalgamare bene il tutto.

Un minuto prima della fine della cottura della pasta aggiungere un cucchiaio di acqua di cottura nella padella con la panna e lo speck, scolare la pasta e aggiungerla nella padella. Finire la cottura della pasta inisieme agli altri ingredienti nella padella. Impiattare e a piacere aggiungere una grattata di pepe su questa ottima, e volocissima da realizzare, pasta panna e speck.

[banner]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.