Pasta con pesto di pistacchi e pancetta

Questa pasta con pasta con pesto di pistacchi e pancetta è stato davvero un piatto “della domenica”. Il pesto che abbiamo acquistato era meno “pistacchioso” rispetto al nostro precedente acquisto ma si è rivelato molto delicato e piacevole nella combinazione con la pancetta

[banner size=”468X60″]

 

Pasta con pesto di pistacchi e pancetta

 

 

INGREDIENTI x 2
200 gr di pasta
mezza cipolla rossa
125 gr di dadini di pancetta
70gr di pesto di pistacchi
pepe a piacere
olio
formaggio grattuggiato a piacere

PROCEDIMENTO
Mettere l’acqua a bollire e far cuocere la pasta come da indicazioni sulla confezione scolandola 1 min prima dela fine della cottura e non buttando tutta l’acqua. In una padella far soffriggere la cipolla tagliata fine e aggiungere la pancetta.  Quando la pasta è al punto di cottura indicato sopra aggiungere il pesto alla cipolla e alla pancetta. Aggiungere la pasta con l’acqua e far finire la cottura. Aggiungere il formaggio grattuggiato sempre in padella e mescolare il tutto. A cottura utilimata impiattare la Pasta con pesto di pistacchi e pancetta e aggiungere una grattata di pepe direttamente sul piatto.

Veramente un’ottima combinazione!

[banner corners=”rc:0″]

4 Risposte a “Pasta con pesto di pistacchi e pancetta”

  1. Io aggiungo anche la ricotta, preferibilmente di bufala,passo un attimo il miniprimer direttamente in padella e il risultato è una cremina che si lega benissimo con la pasta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.