Mostriciattoli dolcetti per Halloween

mostriciattoli dolcetti per halloween
mostriciattoli dolcetti per halloween

Questa è una non ricetta, perchè c’è veramente poco da fare ma il risultato è davvero simpatico: questi mostriciattoli dolcetti per halloween sono simpaticissimi!

Sono una veloce idea e una veloce soluzione per dei dolcetti da fare non solo a Halloween, ma anche per una cena tra amici!

COSA OCCORRE
Amaretti morbidi di Sassello
Cioccolato da fondere
Farina di cocco
Pasta di zucchero per fare gli occhi (si può sostituire anche con le palline di zucchero argentate ma l’effetto non sarà uguale!)

COME FARE

Sciogliere il cioccolato a bagno maria,  intingere gli amaretti aiutandosi con una forchetta e  “impanarli”  quasi immediatamente nella farina di cocco, così da farla attaccare al meglio. Per comodità potete appoggiare sopra la farina l’amaretto ricoperto di cioccolato e poi versare sopra e sui lati il cocco in modo da coprire al meglio il cioccolato che si vedrebbe sotto. Appoggiare i mostriciattoli dolcetti per Halloween sulla carta forno per farle in modo che il cioccolato si asciughi attaccando al meglio il cocco al dolcetto

Gli occhi sono fatti con una pallina di pasta di zucchero bianca appiattita e con sopra una pallina piccola nera sempre di pasta di zucchero, attaccandola con un pochino d’acqua

Per attaccare gli occhi sul mostriciattolo ho usato un pochino di cioccolato fuso

L’effetto sul piatto, come vedete dalla foto… E’ SUPER! Con questi mostriciattoli dolcetti per halloween farete un figurone, ma non solo guardandoli, anche gustandoli!

mostriciattoli dolcetti per halloween

 

 

 

 

 

 

 

 

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.