Mazzancolle all’arancia – ricetta dietetica

Quando si è a dieta ci si inventa di tutto per mangiare qualcosa di diverso restando nelle “regole” ferree imposte dal dietologo e questa volta mi sono inventata le mazzancolle all’arancia.

Il profumo dell’arancia in questo periodo cerco di inserirlo in più piatti possibili: se non si usano in questo periodo che sono gustose, quando si deve farlo?

mazzancolle all'arancia

 

INGREDIENTI per ogni porzione di mazzancolle all’arancia

200 gr di mazzancolle (io ho usato quelle surgelate fatte scongelare prima di cuocerle)
1 cipolla rossa piccola
1 cucchiaino di olio evo
il succo di una arancia

PROCEDIMENTO

La preparazione delle mazzancolle all’arancia è molto veloce e semplice. Vi basterà un quarto d’ora per preparare questo piatto gustoso ma dietetico!

Tagliare la cipolla molto finemente, metterla in una padella con un cucchiaino di olio evoe fatele cuocere lentamente. Dopo 5 min aggiungere in padella anche le mazzancolle con il guscio e lasciarle cuocere su entrambi i lati per circa 10 min a fiamma bassa. Se volete potete utilizzare delle mazzancolle surgelate ma fatele scongelare prima di metterle in padella. Dopo 10 min di cottura aggiungere nella padella il succo di una arancia spremuta e fate cuocere le mazzancolle nel succo per larti 5 min. Servire le mazzancolle all’arancia con il sughetto delle cipolle e del succo d’arancia.
Un piatto davvero dietetico e molto gustoso: provare per credere!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.