chi sono

Mi chiamo Angelica, sono una sognatrice con i piedi mezzi per terra e mezzi per aria. Amo cucinare e sperimentare nuove ricette. Questo blog è nato per caso, dopo aver creato una pagina Facebook, dove inizialmente pubblicavo solo le foto dei piatti che via via preparavo. Poi, su richiesta dei sostenitori della pagina, ho aperto questo blog, in cui pubblico anche le ricette.

Sono fermamente convinta che la dieta più equilibrata sia quella mediterranea, che prevede l’uso di tutti gli alimenti: carne, pesce, legumi, frutta e verdura.

Le ricette che pubblico le ho testate personalmente e sono pienamente convinta a pubblicare solo le ricette riuscite. Gli esperimenti che faccio sono tanti, alcuni riescono, altri no. Con il tempo, ho maturato una certa esperienza che mi permette di capire in linea di massima, prima di provarla, se una ricetta è buona o meno. In alcuni casi, però, fallisco miseramente, e sono costretta o a buttare tutto (all’inizio provo piccole dosi) oppure a mangiare piatti che non sono un granché.

Oltre a cucinare, mi piace anche scrivere e leggere. Ho scritto diversi libri, di cui soltanto uno pubblicato con una casa editrice. Il titolo di questo libro è Il Violinista, e parla di un uomo, André Violino, ormai avanti negli anni, ma che non rinuncia a sognare. Ho pubblicato gli altri libri, tra cui La Bambina e il Clown, su piattaforme di self-publishing.

Di professione sono un ingegnere informatico, con una laurea in scienze religiose. Qualche volta mi cimento a fare anche la giornalista, sebbene non sempre mi riesca.

Alla continua ricerca della Verità, l’ho finalmente trovata in Gesù Cristo. Il mio motto, infatti, è: Gesù Cristo ieri, oggi, sempre.

O caro Visitatore, ti do il benvenuto su questo blog, sperando che tu possa trovare quello che cerchi!

Buona navigazione!

it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian