SFOGLIATINE ALLE PESCHE E AMARETTI VELOCI -ricetta dolce facile

SFOGLIATINE ALLE PESCHE E AMARETTI VELOCI -ricetta dolce facile

Un dolcetto goloso e facilissimo da preparare,le sfogliatine alle pesche e amaretti, con pochi semplici ingredienti da mangiare a merenda coi vostri bambini o in compagnia delle amiche! In realtà questa idea è nata un pomeriggio in cui non avevo altro dolce in casa se non i biscotti alla crusca per la colazione e un barattolo di marmellata… apro il frigo e trovo “quel rotolo” prossimo alla scadenza, gli amaretti in dispensa ed ecco,in un quarto d’ora il dolce pronto da infornare! Con mio stupore han gradito anche i bambini che si sono gustati queste sfogliatine ancora calde,senza aver fatto in tempo a spolverizzare un pò di zucchero a velo! Che contentezza quando con poco,e senza uscir di casa si ottiene un dolce goloso!

SFOGLIATINE ALLE PESCHE E AMARETTI VELOCI -ricetta dolce facile

Sfogliatine alle pesche e amaretti veloci

INGREDIENTI:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 barattolo di marmellata alle pesche
  • 2 pesche noce
  • 10 amaretti
  • zucchero al velo qb

PREPARAZIONE:
Tagliate la pasta sfoglia in rettangoli di circa 15×10,spalmate ogni rettangolo con un cucchiaio di marmellata lasciando un piccolo bordo intorno,e adagiateci sopra delle fette di pesca tagliate sottili.
Sbriciolate gli amaretti e distribuiteli sopra le sfogliatine;ripiegate i bordi della pasta sfoglia e bucherellateli con una forchetta.

SFOGLIATINE ALLE PESCHE E AMARETTI VELOCI -ricetta dolce facileInfornate su una teglia rivestita di carta forno a 180° per circa 20 minuti o fin quando la pasta sfoglia sarà gonfia e dorata.
Servite le sfogliatine calde o fredde…se riuscirtete ad aspettare il raffreddamento spolverizzate la superficie con zucchero a velo…buon appetito!

Venite a trovarmi anche nella mia pagina facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.