PESCHE ALLA NUTELLA(ricetta dolce da forno)

PESCHE ALLA NUTELLA(ricetta dolce da forno)

Le bellissime e buone pesche alla Nutella me le ha fatte conoscere mia suocera,e da quella volta le faccio periodicamente perchè sono piacevoli dolcetti da mangiare a lungo termine se ben conservati,molto veloci da realizzare possono anche essere presentati con simpatia sulla tavola di feste,cene importanti o nel periodo di Natale ,colorate e piene di gusto piacciono sia ai bambini che agli adulti.

[banner network=”adsense” type=”text”]

PESCHE ALLA NUTELLA(ricetta dolce da forno)

per circa 30 pesche(ma dipende dalla dimensione)
INGREDIENTI:

  • 4 uova
  • mezzo bicchiere di latte
  • 125 gr dii margarina
  • 170 gr di zucchero
  • 1 limone (la buccia gratuggiata)
  • 1 e mezza bustina di lievito per dolci
  • farina circa 250 gr
  • alchermes (io ne uso circa una tazzina)
  • zucchero qb

[banner network=”altervista”]

PREPARAZIONE:
Sbattete le uova con lo zucchero,aggiungete la scorza del limone gratuggiata,il latte,la margarina ammorbidita a temperatura ambiente,la farina e il lievito setacciate insieme tutto questo continuando a mischiare fin quando otterrete un’impasto morbido(non deve avere la consistenza della pasta frolla,ma molto più morbida) se risulterà troppo compatto aggiungere un poco di latte,al contrario la farina.Ottenuta la consistenza giusta stendete l’impasto dello spessore di un dito e con una tazzina da caffè o la dimensione che preferite create dei cerchi e poneteli nella leccarda coperta di carta forno,infornate a 180° per circa 15 minuti,si devono appena colorire.Terminata la cottura sfornate e create col pollice una fossetta al centro della parte piatta,spalmate all’interno della Nutella e unite a due a due le mezze sfere. Terminato il procedimento bagnare per intero la pesca nell’alchermes che avrete diluito della proporzione che preferite con dell’acqua(io faccio circa 1/4 così li possono mangiare tranquillamente anche i bambini) e subito dopo arrotolatele nello zucchero…. ed ecco terminate!Se volete evitare la cioccolata sono deliziose anche riempite di marmellata,sentirete che piacevole alternativa!

Venite a trovarmi anche nella mia pagina facebook!

 

4 Risposte a “PESCHE ALLA NUTELLA(ricetta dolce da forno)”

  1. Complimenti per la ricetta di questo buonissimo dolce, che pergiunta era il mio dolce preferito quand’ero bambino e anche per la sua splendida presentazione. brava!!!!
    Giulio 🙂

  2. Ciao! Volendo prepararle in anticipo come dovrebbero essere conservate? E quanti giorni prima potrei farle? Grazie mille

    1. Ciao Valentina! Purtroppo ho una brutta notizia! Questo è un dolce che non ha una lunga conservazione,nel senso che diventano dure già da 2 giorni dopo…magari prova a conservarle in conteitori ermetici,ma non garantisco! Il loro meglio lo danno il giorno stesso e quello dopo :/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.