PASTA AI BROCCOLI E SALSICCIA, primo veloce

PASTA AI BROCCOLI E SALSICCIA, primo veloce

La pasta ai broccoli e salsiccia è un primo facile,veloce e gustosissimo. Il tempo di cuocere la pasta e si prepara il tutto. Potrebbe essere un’idea anche rendere i broccoli a crema,per farli mangiare anche ai bambini che non ne vanno pazzi (io mentre preparavo questo primo ne ho fatto una parte così per i bimbi).
Approfittiamo di questo gustoso ortaggio finchè si può,è ricco di tanti nutrimenti!
Lo sapete che sono ricchi di vitamina c e di beta carotene,di polifenoli e antiossidanti?! E questo, si dice, siano delle caratteristiche antitumorali…ora,ammetto che non credo facciano miracoli,ma sicuramente dovrebbero essere assunti,nel periodo giusto e scelti con cura:devono essere verdi (non giallini) con delle foglie verdi e non appassite e con gambo compatto e non ingiallito. Provateli in mille modi!

PASTA AI BROCCOLI E SALSICCIA, primo veloce

 

Pasta ai broccoli e salsiccia

per 4 persone
INGREDIENTI:

  • 320 gr di pasta
  • 3 salsicce
  • 300 gr di broccoli
  • 1 spicchio d’aglio
  • 3 cucchiai d’olio evo
  • sale

PREPARAZIONE:
Ponete sul fuoco una pentola capiente con acqua per la pasta,e una più piccola con acqua salata. Appena quest’ultima bolle tuffate le cimette dei broccoli che avrete precedentemente lavato e tagliato in piccole parti dalla parte dura. Lasciatele cuocere 2 minuti in acqua bollente,nel frattempo in una padella scaldate l’olio con lo spicchio d’aglio sbucciato ma lasciato intero e sbriciolateci la salsiccia,lasciatela imbianchire e unite le cimette dei broccoli.Mischiate e aggiustate di sale se occorre. Se vedete che il tutto si asciuga troppo unite un cucchiaio di acqua bollente della pasta.Non appena questa sarà cotta,scolatela direttamente nel condimento e mantecate sul fuoco per farla insaporire bene.
Servite caldissima.

Venite a trovarmi nella mia pagina facebook!
Mi trovate anche su google+!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.