PALLINE AL COCCO E CUOR DI FRAGOLA – ricetta dolce da forno

Queste palline al cocco sono tanto veloci da fare quanto da mangiare… ancor più veloci se semplici,ma decisamente più guduriose col cuor di fragola che gli conferisce una morbidezza e freschezza da acquolina! li ho preparati erso le 3 del pomerggio e il mio Leo ha colto la palla al balzo per la merenda… e la sera il dolcetto di fine pasto lo abbiamo fatto tutti con questi sfiziosi bon bon al cocco ed ecco che … vassoio pieno di pirottini…vuoti!

PALLINE AL COCCO E CUOR DI FRAGOLA - ricetta dolce da fornoPalline al cocco e cuor di fragola

per 18 palline piccole
INGREDIENTI:

  • 1 uovo
  • 100 gr di zucchero
  • 100 gr di farina di cocco
  • scorza gratuggiata di 1/2 limone
  • 5 grosse fragole circa
  • zucchero a velo

PREPARAZIONE:
Con una frusta elettrica sbattete l’uovo con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso,unite la scorza di limone e la farina di cocco senza smettere di sbattere.Quando il composto sarà ben amalgamato lasciatelo riposare mentre preparate le fragole: lavatele,asciugatele e tagliatele a pezzetti piuttosto piccoli.
Accendete il forno a 160° e preparate dei pirottini piccoli.
con la mano create lelle piccole palline con l’impasto,con un dito fate una fossetta e inserite un pezzetto di fragola;richiudete la pallina e ponetela in un pirottino;procedete così fino al termine del composto.
Infornate per circa 13-15 minuti fin quando le palline saranno appena colorite,non devono scurire!
Se riuscite,aspettate che si raffreddino e spolverizzate di zucchero a velo.

Venite a trovarmi anche nella mia pagina facebook!

 

 

Precedente CARPACCIO DI PESCE SPADA AL POMPELMO E PEPE ROSA - ricetta antipasto di pesce Successivo TORTA ALLO YOGURT DI CILIEGIE E CIOCCOLATO BIANCO -ricetta dolce freddo alla frutta

4 commenti su “PALLINE AL COCCO E CUOR DI FRAGOLA – ricetta dolce da forno

    • ricettefacililucia il said:

      Direi di no Michela,la farina di cocco è in realtà una granella di frutta secca che attribuisce una consistenza particolare alle palline,la farina non la può sostituire,non so cosa potrebbe uscirne 🙁

  1. Daniele il said:

    Ciao Lucia, li ho preparati per concludere una cena a base di pesce, ci sono piaciuti tantissimo, il gusto è delicato e molto fine, il cuore di fragola fa la differenza!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.