MUFFIN YOGURT E COCCO facili e veloci (ricetta dolce da forno)

MUFFIN YOGURT E COCCO facili e veloci (ricetta dolce da forno)

Questi sono la specialità di Leo,il mio bimbo,si perchè non usando la bilancia e usando come unità di misura il vasetto di yogurt,è facilissima e velocissima da realizzare e così lo lascio divertire…per modo di dire,perchè poi escono dei morbidissimi dolcetti; noi li preferiamo così,muffin monoporzione,ma la stessa ricetta si può trasformare in torta,plumcake o ciambella. Il cocco all’interno gli dà maggior gusto e lo yogurt la consistenza soffice;sopra si può decorare a piacere,ma neanche a dirlo quello che preferiscono a casa mia è una spalmatina di Nutella e una spolverata di farina di cocco….da leccarsi i baffi!

per 12 muffins
INGREDIENTI:

  • 2 uova
  • 1 vasetto di yogurt naturale da 125
  • 2 vasetti di zucchero
  • 1 vasetto di farina di cocco
  • 2 vasetti di farina
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • nutella e farina di cocco per guarnire

MUFFIN YOGURT E COCCO facili e veloci (ricetta dolce da forno)

PREPARAZIONE:
Accendete il forno a 180° statico.In una terrina rompete le uova,aggiungete gli ingredienti nello stesso ordine scritto sopra (eccetto l’ultimo punto),mischiate finchè otterrete una crema abbastanza densa e omogenea.Versate il composto negli appositi pirottini da muffin (che avrete sistemato negli stampini rigidi),fino a metà altezza e infornate per circa 15 minuti. Se utilizzate tortiere,ciambelle o stampo da plumcake allungate la cottura fino anche 30 minuti,ma consiglio la prova stecchino a circa 20 min. Una volta raffreddati i muffin spalmate uno strato sottile di Nutella e cospargete di farina di cocco.

muffin yogurt e cocco

 

2 Risposte a “MUFFIN YOGURT E COCCO facili e veloci (ricetta dolce da forno)”

  1. ciao!!! questa ricetta è favolosa!! una cosa… ma nell’impasto non ci va nè nutella nè cacao? dalla foto i muffin mi sembraqno scuri…oltre il velo di nutella sopra! grazie mille e complimenti!

    1. Ciao,grazie!In effetti avevo il dubbio che potesse sembrare,perchè in realtà il primissimo strato è leggermente colorito! per darti la conferma che è senze alcun tipo di cacao ho aggiunto la foto dell’ultimo muffin rimasto…tagliato 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.