FESA DI TACCHINO AGLI AGRUMI (ricetta secondo di carne)

FESA DI TACCHINO AGLI AGRUMI (ricetta secondo di carne)

Questa ricetta purtroppo ha una stagionalità limitata se si vuol preparare con frutta di stagione ed ecco perchè appena la trovo,dopo aver aspettato tre quarti dell’anno,inizio a proporre questo secondo di carne che mi piace tantissimo.Con delle sottili fette di fesa di tacchino,un’arancia e un limone ho risolto il pasto. A parte un pò di burro,è un piatto leggero,facilissimo da fare e gustosissimo. Una cenetta che si prepara degnamente in mezz’ora! Non è da scartare neanche come proposta quando si hanno ospiti a cena…servita con un’insalata verde.

[banner network=”adsense” type=”text”]

FESA DI TACCHINO AGLI AGRUMI (ricetta secondo di carne)per 4 persone
INGREDIENTI:

  • 600 gr di fesa di tacchino a fette sottili
  • il succo di 1 limone
  • il succo di un’arancia
  • 70 gr di burro
  • qualche cucchiaio di farina
  • 2 dl di vino bianco
  • sale

[banner network=”altervista”]

PREPARAZIONE:
Fate sciogliere il burro in una padella,nel frattempo passate la carne nella farina e adagiatela nel burro e fatele rosolare in modo omogeneo.Intanto spremete gli agrumi e mischiate il loro succo in una ciotola. Sfumate la carne col vino e lasciate evaporare a fuoco vivo;ora salate e  irrorate col succo di frutta,coprite e proseguite la cottura per 20 minuti a fuoco basso,lasciando restringere la salsa. Se dovesse asciugarsi troppo in fretta durante la cottura aggiungete qualche cucchiaio di acqua calda . A cottura raggiunta disponete le fette di fesa sul piatto da portata e irrorate con la salsa ottenuta e servite a piacimento con fette d’arancia fresca.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

 

 

 

4 Risposte a “FESA DI TACCHINO AGLI AGRUMI (ricetta secondo di carne)”

  1. Che buono questo piatto!! mi piace molto con il limone,mai fatta anche con l’arancia, la farò prestissimo, appena arriveranno le arance belle succose e profumate la proverò! Ciao 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.