CREMA DI LENTICCHIE senza ammollo (ricetta zuppa)

CREMA DI LENTICCHIE (ricetta zuppe)

Adoro le lenticchie,in tutti i modi e con ogni abbinamento….ma quelli di casa mia no! Ai bimbi piace il sapore ma non la consistenza,e allora basta frullare tutto ed ecco una crema di lenticchie morbidissima che adorano! Da servire con una saporita salsiccia e dei crostini fatti all’ultimo con del pane non più fresco diventa un piatto ricco e variegato.Una zuppa ridotta in crema….sempre zuppa è,solo che non si vede!

[banner network=”adsense” type=”text”]

CREMA DI LENTICCHIE (ricetta zuppe)per 4 persone
INGREDIENTI:

  • 500 gr di lenticchie (io avevo le grandi)
  • 2 grandi carote
  • una costa di sedano
  • una cipolla
  • sale
  • 4 salsicce
  • fette di pane raffermo

[banner network=”altervista”]

PREPARAZIONE:
In una capiente pentola versate le lenticchie che avrete sciacquato con cura,le verdure tagliate e tanta acqua quanta ne serve per coprire la lenticchie di circa tre dita.

CREMA DI LENTICCHIE (ricetta zuppe)Coprite e cuocete per circa 20 minuti a fuoco basso girando ogni tanto e salando a metà cottura.Nel frattempo potete cuocere le salsicce in una padella antiaderente coperta a fuoco basso,girandole e forandole ogli tanto. Se poi volete preparare tutto insieme allora in un’altra padella antiaderente o una piastra calda ponete delle fette di pane spennellate di olio,girandole fino a doratura.
Passato il tempo di cottura delle lenticchie frullate tutto con un frullatore ad immersione,impiattate e accompagnate con la salsiccia e i crostini.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.