CREMA DI FRAGOLE SENZA UOVA E LATTE -ricetta base dolce

Questa crema di fragole senza uova e latte è una leggera e profumata crema dal gusto intenso di fragole,una valida soluzione alla classica ma molto più digeribile e forse anche più golosa. La verità è che nel periodo delle fragole amo fare dolci di ogni tipo da farcire con crema o marmellata di fragole,ma usare troppo spesso le uova non è il massimo e tra l’altro bisogna consumarlo velocemente quindi una volta trovata questa ricetta non ho avuto più freni:ciambelle,crostate,muffin,torte etc…. Ma vi assicuro che è deliziosa anche da sola,magari con gocce di cioccolato e un biscotto da inzuppare!

INGREDIENTI:

  • 250 gr di fragole
  • 120 gr di zucchero di canna
  • 40 gr di fecola di patate
  • un cucchiaino di succo di limone
  • 50 gr d’acqua

CREMA DI FRAGOLE SENZA UOVA E LATTE -ricetta base dolce

PREPARAZIONE:
In un mixer frullate le fragole con lo zucchero e il succo di limone,trasferite la salsa in un pentolino,unite l’acqua e la fecola setacciata. Mettete il composto sul fuoco e mescolando continuamente portate a bollore,proseguite ancora per 2-3 minuti e spegnete. Versate la crema in una pirofila e coprite con della pellicola a contatto.

CREMA DI FRAGOLE SENZA UOVA E LATTE -ricetta base dolceAspettate che si raffreddi completamente prima di utilizzarla e se dovrete farlo dopo diverso tempo conservatela in frigo.

Precedente UOVO DI CIOCCOLATO FATTO IN CASA CON TUTORIAL- ricetta base dolce di Pasqua Successivo TORTA AL CIOCCOLATO YOGURT E CAFFE' -ricetta dolce da forno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.