COSTINE DI MAIALE IN PADELLA (ricetta secondo carne)

Share:
Condividi

Le costine di maiale, dalle mie parti, sono un classico da cuocere alla brace ma a casa mia si mangiano spesso anche così,una cottura forse un pò lunga ma che procede da sola senza rischi di bruciature e con una morbidezza della carne garantita.Le costine di maiale in padella sono semplici, gustose e morbidissime!I miei bambini le preferiscono così,sono tenere e non hanno quel sapore di brace che ai più piccini non fà inpazzire…gliele propongo con un’insalatina fresca condita con olio,sale e limone e la cena è servita!

COSTINE DI MAIALE IN PADELLA (ricetta secondo carne)

Costine di maiale in padella

per 2 persone
INGREDIENTI:

  • 4 costine lunghe divise a metà
  • 3 spicchi d’aglio in camicia
  • un rametto di rosmarino
  • 30 gr d’olio evo
  • vino bianco
  • sale

 

PREPARAZIONE:
Mettete in un’ampia padella antiaderente l’olio,l’aglio leggermente schiacciato,il rosmarino,le costine  e un bel bicchiere di acqua e vino ( 2/3 di acqua e1/3 di vino).

costine di maiale in padella (ricetta secondo di carne)Coprite e lasciate cuocere per un’ora circa a fuoco basso o comunque fin quando la carne inizia astaccarsi dall’osso.

costine di maiale in padella (ricetta secondo di carne)Scoperchiate e lasciate restringere il sugo e colorire le costine a fuoco moderato fino a rosolatura gradita,salate e servite calde con una fresca insalata(la mia è valeriana).

Venite a trovarmi anche nella mia pagina facebook!

Vota questa ricetta:
COSTINE DI MAIALE IN PADELLA (ricetta secondo carne)
  • 3.67 / 55

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>