COSTINE DI MAIALE IN PADELLA (ricetta secondo carne)

Le costine di maiale, dalle mie parti, sono un classico da cuocere alla brace ma a casa mia si mangiano spesso anche così,una cottura forse un pò lunga ma che procede da sola senza rischi di bruciature e con una morbidezza della carne garantita.Le costine di maiale in padella sono semplici, gustose e morbidissime!I miei bambini le preferiscono così,sono tenere e non hanno quel sapore di brace che ai più piccini non fa impazzire…gliele propongo con un’insalatina fresca condita con olio,sale e limone e la cena è servita!
COSTINE DI MAIALE IN PADELLA

 

Costine di maiale in padella

per 2 persone
INGREDIENTI:

  • 4 costine lunghe divise a metà
  • 3 spicchi d’aglio in camicia
  • un rametto di rosmarino
  • 30 gr d’olio evo
  • vino bianco
  • sale

 

PREPARAZIONE:
Mettete in un’ampia padella antiaderente l’olio,l’aglio leggermente schiacciato,il rosmarino,le costine  e un bel bicchiere di acqua e vino ( 2/3 di acqua e1/3 di vino).

costine di maiale in padella (ricetta secondo di carne)Coprite e lasciate cuocere per un’ora circa a fuoco basso o comunque fin quando la carne inizia astaccarsi dall’osso.

costine di maiale in padella (ricetta secondo di carne)Scoperchiate e lasciate restringere il sugo e colorire le costine a fuoco moderato fino a rosolatura gradita,salate e servite calde con una fresca insalata(la mia è valeriana).

Venite a trovarmi anche nella mia pagina facebook!

Precedente FARFALLE MELANZANE E MASCARPONE (ricetta primo facile) Successivo PASTICCIATA IN UMIDO(ricetta secondo di carne)

Un commento su “COSTINE DI MAIALE IN PADELLA (ricetta secondo carne)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.