CORNETTI AL CACAO E YOGURT RIPIENI veloci senza uova

CORNETTI AL CACAO E YOGURT RIPIENI veloci

Questi cornetti al cacao e yogurt ripieni veloci sono parenti stretti di questi cornetti e questi biscotti! Rielaborata in base alla consistenza e agli ingredienti ne è uscita un’ennesima ricetta dolce veloce,facile e davvero valida,oltretutto senza uova! Ovviamente non hanno la consistenza dei croissant,ma di una pasta biscottata morbida…non riesco a spiegarvi a parole,sono solo da provare!

CORNETTI AL CACAO E YOGURT RIPIENI veloci

Cornetti al cacao e yogurt ripieni veloci senza uova

INGREDIENTI:

  • 150 gr di yogurt naturale
  • 130 gr di burro
  • 80 gr di zucchero
  • 250 gr di farina
  • 30 gr di fecola
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • un pizzico di sale
  • 2 cucchiai colmi di cacao amaro
  • Nutella qb

PREPARAZIONE:
In un recipiente mischiate la farina con la fecola,il cacao e lo zucchero, unite lo yogurt e il burro ammorbidito,lavorate un pò e unite il lievito e il sale.
Impastate fino ad ottenere un’impasto compatto e abbastanza liscio;avvolgetelo nella pellicola e ponete in frigo per circa un’ora.
Trascorso questo tempo riprendetelo,dividetelo in 2 parti uguali e  stendetene una alla volta su un foglio di carta forno a forma circolare in uno spessore di circa 4 mm.Con una rotellina liscia i un coltello a lama liscia tagliate degli spicchi,io ne ho fatti 8,ogni cerchio.Ponete un cucchiaino di Nutella nella parte più ampia del triangolo e arrotolatelo creando un cornetto.Procedete così fino a completare i triangoli,a me in totale ne son venuti 16 ma dipende da come desiderate farli grandi. Ovviamente se preferite dei mini cornetti,vi consiglio di dividere l’impasto in 3 sfoglie.
Ponete i cornetti su una leccarda rivestita di carta forno e infornate a 180° statico per 15 minuti nel ripiano medio del forno. Aspettate che raffreddino prima di servire i vostri cornetti al cacao e yogurt ripieni.

Venite a trovarmi nella mia pagina facebook!
Mi trovate anche su google+!

3 Risposte a “CORNETTI AL CACAO E YOGURT RIPIENI veloci senza uova”

  1. Io ho provato a farli l’altra mattina. non sono venuti bene purtroppo. ma già l’impasto non era per niente liscio. era molto frastagliato all’aspetto.

    Per lavorarli e dare forma ho dovuto usare la farina sul ripiano (non so se era scontata, visto che non è citata qui) e ne sono usciti cornetti decenti nel gusto ma con un impasto molto ammassato. davvero peccato.

    1. Qualcosa deve essere andato storto…non capisco però cosa! Io li faccio davvero spesso e non mi è mai capitato,mi spiace davvero tanto 🙁
      La farina in realtà non è necessaria,io li lavoro sulla carta forno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.