COME TAGLIARE ANANAS A CIGNO con spiegazione passo passo

COME TAGLIARE ANANAS A CIGNO

Oggi voglio condividere con voi questa realizzazione;sapete come tagliare ananas a cigno? Un’idea carina da servire sia a San Valentino,che in ogni occasione,anche per un fine pasto scenografico! E’ semplicissimo,basta sapere da dove iniziare e il gioco è fatto! Ho voluto provare e quando dopo pranzo ho presentato questi due cigni in tavola c’è stato un oooohhhh corale 😀 il mio Leo ha esordito dicendo ” Ma mamma,come sei riuscita a fare un cigno con una frutta?”  Che bella soddisfazione,anche se devo dire che i golosoni di casa puntavano più alla panna rispetto all’ananas!

COME TAGLIARE ANANAS A CIGNO

 

Come tagliare ananas a cigno

per 4 persone
INGREDIENTI:

  • 1 ananas
  • panna montata
  • zuccherini colorati

PREPARAZIONE:
1- Tagliate l’ananas a metà e poi ancora a metà,cercando anche di farlo per le foglie (non sarà proprio semplice,aiutatevi anche con delle forbici).
2- Con un coltello affilato,partendo dalle foglie,verso il lato opposto,tagliate la parte centrale senza però arrivare in fondo,deve rimanere attaccata.
3- Infilzate due bastoncini di legno per spiedini non troppo lunghi nella base dello spicchio d’ananas,dove finisce il taglio della parte dura che avete fatto.
4- prendete l’estremità della striscia che avete tagliato e portandola fino alla parte opposta infilzatela nei bastoncini,lasciando la punta sporgente.
Partendo dalla parte delle foglie tagliate orizzontalmente un grande spicchio di ananas,praticamente tutta la parte commestibile fino alla parte del collo del cigno,assicurandovi di non tagliare quest’ultimo.
5-  Tagliate verticalmente il grosso spicchio in fette dello spessore che preferite,ma non troppo sottili .
6- Ora partendo da un lato,spostate il primo pezzo verso l’esterno,spostate quello a fianco nel verso opposto e così via. Si creeranno degli spazzi vuoti alternati che andrete a riempire con panna montata e zuccherini colorati.

COME TAGLIARE ANANAS A CIGNO con spiegazione passo passo

 

Conservate in frigo prima di servire.
Se volete rendere l’ananas ancor più gustosa,potete bagnarla con del liquore a scelta e/o cospargerlo di zucchero semolato.

Venite a trovarmi nella mia pagina facebook!
Mi trovate anche su google plus!

Una risposta a “COME TAGLIARE ANANAS A CIGNO con spiegazione passo passo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.