CARBONARA DI CARCIOFI E CURRY -ricetta primo facile e veloce

CARBONARA DI CARCIOFI E CURRY -ricetta primo facile e veloce

La carbonara di carciofi e curry è una variante della classica buonissima e calorichissima ricetta,una variante vegetariana dal gusto speziato ma delicato. Devo ammettere che è un’esperimento,quando faccio queste prove ho sempre il sughetto di scorta nell’eventualità che l’invenzione culinaria venga bocciata (da me per prima)! Ma per fortuna mi è capitato veramente di rado,e ovviamente non in questo caso dove ho ricevuto i complimenti spontanei del marito! I carciofi in piccola quantità con l’uovo risultano delicati e il curry da al piatto quel gusto in più accentuato dal formaggio. Per non parlare del fatto che questo primo facile e veloce si prepara mentre l’acqua della pasta è sul fuoco;provate per credere!

CARBONARA DI CARCIOFI E CURRY -ricetta primo facile e veloce

Carbonara di carciofi e curry

per 2 persone
INGREDIENTI:

  • 1uovo
  • 2 carciofi surgelati (o freschi)
  • 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 2 cucchiai di olio evo
  • sale
  • polvere di curry
  • 180 gr di pasta a scelta

PREPARAZIONE:
Mettete sul fuoco l’acqua per la pasta.
Se avete i carciofi surgelati,potete scongelarli 2 minuti al microonde o se non l’avete,passateli per poco sotto l’acqua corrente. Se usate quelli freschi procedete come d’abitudine fino ad otterene il cuore macerato.
In una padella antiaderente mettete l’olio,i carciofi tagliati finemente(io ho ufato le forbici) e un mestolo di acqua di cottura della pasta e un pizzico di sale;coprite e lasciate cuocere a fuoco basso.

CARBONARA DI CARCIOFI E CURRY -ricetta primo facile e veloceNel recipiente dove servirete la pasta,sbattete l’uovo col formaggio e una spolverata di curry (a piacere)

CARBONARA DI CARCIOFI E CURRY -ricetta primo facile e veloce

Attendete che la pasta sia cotta e scolatela nell’uovo,mantecate velocemente e unite i carciofi,mischiate nuovamente e servite subito.

Venite a trovarmi nella mia pagina facebook!
Mi trovate anche su google plus!

3 Risposte a “CARBONARA DI CARCIOFI E CURRY -ricetta primo facile e veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.