BISCOTTI RUSTICI ALLA FRUTTA SECCA

BISCOTTI RUSTICI ALLA FRUTTA SECCA

I biscotti rustici alla frutta secca sono una bomba, punto. Grazie agli ingredienti rustici non sono eccessivamente dolci e si conservano a lungo. Non parliamo di calorie eh! E’ vero che ho usato lo zucchero di canna ma nocciole mandorle e prugne secche… Ma vi assicuro che per merenda o come snack per l’ufficio sono l’ideale! Io a dire il vero li amo dopo cena, quando sul divano davanti alla tv (o al pc se devo scrivere) ho voglia della coccola dolce. Un biscotto rustico pieno di croccantezza e sapore mi appaga e non mi appesantisce, almeno che non riesca a trattenermi e ne mangi una vagonata!

BISCOTTI RUSTICI ALLA FRUTTA SECCA

Biscotti rustici alla frutta secca

INGREDIENTI:

  • 2 uova
  • 100 gr di zucchero di canna
  • 125 gr di burro
  • 350 gr di farina 00
  • 5 gr di lievito per dolci
  • 40 gr di nocciole sgusciate
  • 40 gr di mandorle a lamelle
  • 5 prugne secche

PREPARAZIONE:
Sbattete le uova con lo zucchero,unite il burro fuso,e le farine setacciate insieme al lievito.
Lavorate il tutto in una ciotola e unite nocciole e mandorle tritate grossolanamente e le prugne invece sminuzzate molto bene. Appena avrete un’impasto compatto e uniforme create una palla con della pellicola e ponete la pasta frolla in frigo per un’ora. Riprendete la pasta frolla e stendetela di uno spessore di mezzo centimetri. Ritagliate dei rettangoli di 10 cm x 4 cm o della dimensione che preferite e infornate su una teglia rivestita di carta forno a 170° per 10-12 minuti circa.
Aspettate che si raffreddino e se volete cospargete di zucchero a velo;conservate in una scatola di latta i vostri biscotti rustici alla frutta secca.

Venite a trovarmi nella mia pagina facebook!
M trovate anche su google+!

2 Risposte a “BISCOTTI RUSTICI ALLA FRUTTA SECCA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.