BISCOTTI ALLO YOGURT E CACAO RIPIENI, ricetta senza uova

BISCOTTI ALLO YOGURT E CACAO RIPIENI, ricetta senza uova

I biscotti allo yogurt e cacao ripieni sono l’evoluzione di questi cornetti che faccio assiduamente. Il bello di questa ricetta è che non servono uova e volendo neanche lo zucchero,io lo metto perchè i golosi di casa ne sentono subito la mancanza e si lamentano! Questi biscotti  hanno una consistenza semi morbida,l’incrocio tra una frolla e un cornetto,è da provare e comunque un dolce senza uova ogni tanto fa comodo 😉

BISCOTTI ALLO YOGURT E CACAO RIPIENI, ricetta senza uova

 

Biscotti allo yogurt e cacao ripieni

INGREDIENTI:

  • 125 gr di yogurt naturale (io dolce)
  • 120 gr di burro
  • 50 gr di zucchero a velo
  • 250 gr di farina
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • un pizzico di sale
  • 2 cucchiai di cacao amaro

PREPARAZIONE:
In un recipiente mischiate la farina col cacao e lo zucchero, unite lo yogurt e il burro ammorbidito,lavorate un pò e unite il lievito e il sale.
Impastate fino ad ottenere un’impasto compatto e abbastanza liscio;avvolgetelo nella pellicola e ponete in frigo per circa un’ora.
Trascorso questo tempo riprendetelo e  stendetelo  su un foglio di carta forno in uno spessore di circa 3 mm. Con un coppa pasta o una tazzina tagliatene dei cerchi,al centro ponete un cucchiaino di marmellata e chiudetelo a mezza luna. Con i rebbi di una forchetta premete l’apertura per sigillare bene. Terminate l’impasto e ponete i biscotti su una teglia rivestita di carta forno in forno a 180° statico per 15-20 minuti (a seconda delle dimensioni e del tipo di forno). Sfornate e aspettate che stiepidiscano prima di servirli.

Venite a trovarmi nella mia pagina facebook!
Mi trovate anche su google+!

3 Risposte a “BISCOTTI ALLO YOGURT E CACAO RIPIENI, ricetta senza uova”

    1. Si,volendo si,è che con quello a velo l’impasto viene più “liscio”… ma per quanto riguarda la riuscita quello normale non la compromette 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.