Cioccolatini con ciliege a forma di cuore

Mi sono avanzate delle ciliege sciroppate che usavo questa estate sui gelati. Ho avuto l’idea di usarle per dei cioccolatini a forma di cuore. Avevo già fatto diversi cioccolatini con ripieni diversi, ma questi vanno alla grande, piacciono veramente molto e vi assicuro che si fanno molto velocemente.

Ingredienti per 15 cioccolatini
  •      200 gr. di cioccolato o al latte
  •        15 ciliege
  • uno stampino silicone

 

Preparazione:Uso un polsonetto dove si mette l’acqua sotto, potete usare anche 2 pentolini di 2 diverse misure, in uno mettete l’acqua e nell’altro il cioccolato a piccoli pezzi e scioglietelo a bagnomaria  con fuoco leggero mescolando. Nel frattempo tirate fuori le ciliege dallo sciroppo e mettetele a scolare su una carta da cucina, finchè  la carta non avrà assorbito il succo esterno.Non devono asciugarsi del tutto ma non devono lasciare più  liquido . Prendete lo stampino riempite a metà le forme con del ciccolato a cucchiaini,girate lo stampo su di un piatto e lasciate colare il cioccolato mettendolo in frigo per circa 10 .minuti levate dal frigo e mettete una ciliegina ogni cioccolatino, il cioccolato rimasto dovrebbe essere ancora caldo e aggiungetelo sopra la ciligia fino a riempire l’orlo dello stampo.A riempimento finito prendete ai lati lo stampo e scuotetelo leggermente da una parte all’altra e vedrete che usciranno le bolle d’aria, questo è molto importante. Riponete lo stampo in frigo per almeno 2 o 3 ore o per una notte. togliete i cioccolatini dallo stampo e assaggiateli e ditemi se non avevo detto il vero…

1-DSCN28291-DSCN2801Devo avvisare però anche se a me non è successo, che anno una durata breve di circa 5-6 giorni tenuti in frigo. A casa mia sono durati un’ora

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 thoughts on “Cioccolatini con ciliege a forma di cuore

  1. ricetteealtro il said:

    Grazie Luisella della tua visita e alla tua telefonata, mi ha fatto un immenso piacere.Ciao a presto

Lascia un commento

*