Involtini alla parmigiana di melanzane (arrosto)

Gli involtini alla parmigiana di melanzane sono molto golosi e facili da preparare. Invece di friggere le fettine di melanzane le facciamo arrosto e le farciamo, quindi le copriamo con sugo al basilico, un piatto delizioso!


Ingredienti
1 kg di melanzane, 1,5 l di passata di pomodoro, 5-6 pomodorini, 4 uova, 50g formaggio grattugiato, sale, olio evo, 1 spicchio di aglio, basilico, 200g mozzarella, 150g prosciutto cotto o mortadella
Preparazione
In una pentola mettete un filo di olio evo ed aggiungete uno spicchio di aglio. Fate imbiondire e versate la passata di pomodoro e i pomodorini. Salate e lasciate cuocere per circa 20 minuti a fuoco basso (non deve essere molto ristretta).

Tagliate le melanzane a fettine e le grigliate su una piastra.  Disponete le fette di melanzana su un piano

e ponete al centro un po’ di mozzarella e di prosciutto. Arrotolatele e mettetele in una una teglia dove avrete versato un po’ di sugo sulla base.

Riempita la teglia, copritele con il sugo rimanente e, aiutandovi con un cucchiaio distribuitelo per bene su tutte le melanzane. Infornate in forno già caldo per circa 30 minuti e se volete accendete il grill negli ultimi 5 minuti. Una favola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *