Torta salata con zucchine e fior

Buongiorno a tutti..l’ultima ricetta del nostro contest arrivata ieri da Giusy per e-mail.Vi ringrazio davvero tutti..siete stati in tantissimi a partecipare!!Molte ricette una più bella dell’altra.Ci risentiremo lunedì per decretare i vincitori e faremo un post apposito ma ci tenevo a ringraziarvi anche oggi.Grazie,grazie,grazie!!!

 Torta salata con zucchine e fior

ingredienti:

1 rotolo di pasta brisèè

2 zucchine medie

4 fiori di zucca

1 cipolla

50gr di parmigiano

3 uova

70gr di farina

olio extra vergine

sale

pepe

 

procedimento:

Mettere in una padella antiaderente l’olio con la cipolla tagliata a tocchetti..aggiungere le zucchine tagliate a rondelle salate e pepate e lasciar cuocere per 15 minuti.Lasciate raffreddare.Nel frattempo in una ciotola ettere le uova,la farina,sale e pepe mescolate bene..in questa pastella immergetevi i fiori di zucca e metteteli da parte.Nella restante pastella aggiungete le zucchine che nel frattempo si saranno raffreddate.Coprite uno stampo di carta forno..mettete la pasta brisèè..il composto di zucchine adagiatevi i fiori di zucca messi da parte..spolverizzate di parmigiano e cuocete in forno preriscaldato a 180°per 20 minuti



21 Risposte a “Torta salata con zucchine e fior”

  1. Bella e appetitosa mi piacciono molto le torte salate e quiche con le verdure e le pastelle! Buona giornata e buon WE cara Tina 🙂 Io sono in ansia aspetto che mia figlia torni dall’orale della maturità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.