Torta bigusto

Buongiorno a tutti!!!mi son resa conto che in questa settimana ho messo molte ricette con il cioccolato..sarà mancanza d’affetto?:) ma!!!altro che prova costume davanti al cioccolato non guardo in faccia nessuno ahahaha.


ingredienti:

3 uova

350gr di farina 00

250gr di zucchero

150gr di cioccolato fondente Mirco Della Vecchia

1 bustina di lievito per dolci

100ml di latte

130ml di olio di semi di mais

aroma vanillina

procedimento:

Far sciogliere il cioccolato al microonde e farlo raffreddare.Mettere le uova sgusciate 🙂 in una ciotola con lo zucchero e con lo sbattitore montarle bene per 5 minuti..olio..aggiungere a cucchiaiate la farina..alternando con il latte sempre mescolando.Per ultimo il lievito amalgamare bene.Dividere l’impasto in 2 ciotole..in una aggiungere il cioccolato sciolto .Imburrare uno stampo..ho usato la mia tortiera cannellata della Guardini..aggiungere prima l’impasto bianco e poi quello scuro con un coltello far aderire al composto.Infornare in forno caldo per 45 minuti circa fate la prova stecchino.Far raffreddare e cospargere di zucchero a velo..mi son servita dello spargizucchero Pedrini

Con questa ricetta partecipo al Blogcandy  di @rte in cucina della mia cara Vicky

33 Risposte a “Torta bigusto”

  1. che tristezza vedere questa torta golosa e andare alla macchinetta in ufficio a prendersi una triste briosche confezionata 🙁
    Ne voglio un po’ Tina !!!!

  2. buongiorno cara io continuo ad avere problemi nel commentare.che stress..fammi consolare con questo bel dolce bicolore..anche io domanica ho fatto un dolce bicolore..poi lo posto per adesso mi godo il tuo ..buona giornata Scarlett

  3. Spesso facci la zebrata è molto simile, adoro queste torte semplici e buonissime :P, leggendo il procedimento ho letto che metti anche l’olio ma tra gli ingredienti non lo trovo, se mi dai la dose provo anche questa versione…grazie mille e buona giornata ^_^

  4. Ciao, la torta è bellissima però non è indicata la quantità dell’olio che invece è presente nella spiegazione del procedimento.

  5. Bellissima tesoro!!! quel ripieno cioccoloso è quello che mi ci vorrebbe questa mattina!!! adoro il cioccolato, forse io ho carenza d’affetto 365 giorni all’anno!! Voglio sempre il cioccolato!! Ahahaha!! Un abbraccio tesorino!!!
    Ps. ho dato un bacione alle tue “nipotine” Hahaha!! Hai visto che pettegoline con i boccoli? Un bacione!!!
    M.Luisa.

  6. Si vede che è soffice! Di solito la variegatura la faccio al cacao, certamente molto più buona con il fondente!
    Grazie!
    A presto, carissima, buona giornata!

  7. Sarà che davanti ad una torta al cioccolato non so resistere, ma questa mi stuzzica proprio!!! Deliziosa e buonissima!!! Un bacio e buona serata!!!

  8. ma si chissene della prova costume nemmeno io davanti al cioccolato so’ dire di no!
    Quest’anno per la spiaggia opterò per un bel sacco nero stile ‘monnezza 😉

  9. Quando leggo la parola soffice rimango ipnotizzata, perchè io amo i dolci soffici e questa torta lo sembra davvero! Brava cara, un bacio.

  10. Davanti al cioccolato non c’è prova costume che tenga ed essendo questa torta una vera tentazione, non resisterei nemmeno un secondo ad assaggiarne una bella fettona!
    Con dentro il cioccolato fondente poi…..meraviglia!
    Va bene facciamo così: se me ne allunghi un pezzetto non svelo il segreto segretissimo e molto compromettente che mi hai confidato ieri!!!!
    bacioni tinuccia, buona giornata!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.