Torrone dei morti

Torrone dei morti con nutella, cioccolato bianco, al latte e fondente arricchito con nocciole una vera bontà! Un torrone semplicissimo da preparare in casa! Quello in commercio è costoso e non ha lo stesso sapore, quest’anno prova a prepararlo seguendo la mia ricetta!! Per lo stampo io ho usato uno in silicone flessibile ma va benissimo anche quello di alluminio monouso anzi è più pratico, lo tagli e via! Vediamo cosa ti occorre.   Torrone dei morti  

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni8
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gCioccolato fondente
  • 300 gCioccolato al latte
  • 300 gCioccolato bianco
  • 200 gNutella
  • 100 gNocciole

Preparazione

  1. Fai sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Versata il cioccolato fondente nello stampo, rivestite fondo e lati aiutandovi con una spatola.

  2. Poni lo stampo in frigo per 30 minuti. Fai sciogliere il cioccolato al latte e bianco a bagnomaria.

  3. Aggiungi la nutella e le nocciole e mescola con una spatola. Lascialo intiepidire. Versa il cioccolato nello stampo e poni in frigo per 3 ore.

  4. Lo stampo e’ fondamentale, usa uno in silicone o alluminio usa e getta, comodo poi per sformare il torrone. Prima di tagliarlo lascia a temperatura il torrone dei morti per 15 minuti.

  5. Torrone dei morti bimby:   Metti nel boccale il cioccolato fondente 7 secondi velocità 8. Fai sciogliere 2 minuti 70°velocità 3. Versa il cioccolato fondente nello stampo, rivesti fondo e lati aiutandovi con una spatola. Poni lo stampo in frigo per 30 minuti.

  6. Metti nel boccale il cioccolato al latte e cioccolato bianco trita 30 secondi velocità 8 Fai sciogliere per 3 minuti 80°velocità 4. A metà cottura stacca e mescola con la spatola, continua la cottura. Inserisci la nutella frulla 5 secondi velocità 5.

  7. Taglia a metà le nocciole, aggiungi all’impasto e mescola con la spatola. Lascia intiepidire. Versa la cioccolata nello stampo e poni in frigo per almeno 3 ore. Lascia a temperatura per 15 minuti. il torrone dei morti prima di tagliarlo a fette e servirlo.

Note

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.