Pollo agrumi e zafferano

Buongiorno!oggi pollo agrumi e zafferano..una ricetta presa dal blog Cucchiaio e Pentolone …provate è davvero buono!Venite in cucina con me e vediamo cosa vi occorre per realizzare questa buona e semplice  ricetta

Pollo agrumi e zafferano

 

Ingredienti per 3 persone:

500gr di petto di pollo

1 bicchiere di succo di 1 arancia,1/2 limone(anche pompelmo io omesso)

farina quanto basta per infarinare il pollo

vino bianco

mezzo bicchiere di latte

1 bustina di zafferano

2 scalogni 

olio

sale

Procedimento:

Spremete gli agrumi e teneteli da parte

Per prima cosa tagliamo le fettine di pollo a pezzetti  e infariniamolo..
tritare lo scalogno e aggiungerlo all’ olio , mettete il pollo e farlo rosolare bene, sfumate con poco vino bianco e lasciatelo evaporare.. versate il succo degli agrumi, aggiustare di sale e cuocete coperto per almeno 15 minuti.
Sciogliete lo zafferano nel latte ed unirlo al pollo ..fate restringere un pò la salsina e servite il pollo agrumi e zafferano ancora caldo

 

 

Questa ricetta è presa dal blog Cucchiaio e Pentolone ..e partecipo al contest Dai ci scambiamo  una ricetta?del blog Ilricettariodicinzia

 

 

 Buona giornata a tutti voi che passate nel mio blog un abbraccio

 
Precedente Pizzelle napoletane Successivo Biscotti all'amarena

34 thoughts on “Pollo agrumi e zafferano

  1. Buongiorno,
    Sono un suo spasimante. I suoi piatti mi attirano molto. Vorrei conoscerla personalmente. Io sono di carattere gentile, disponibile amorevole. Tengo 3 figli di nome asdrubale, ermenegildo, e caciotto. Lei é bellissima, sembra avere un cuore cosi dolce.. Prego mandarmi la sua email cosi ci potremmo conoscere di persona…

    HIHIHIHIHIHIHI particolare questo polllo..baci e buon weeekends

  2. Ma lo sai che questo pollo è proprio buono! Lo faccio stasera, ho appena scongelato una vaschetta di pollo e stavo studiando come cucinarlo, mi manca solo il pompelmo per il resto ho tutto. Grazie, un bacio.

  3. Ciao Splendida che bella ricetta hai copiato per me!!! Mi ha fatto venire un’acquolina, poi sai che io vado pazza per gli agrumi 😉
    Ti sei divertita a scambiare la ricetta? Che dici partecipi anche al prossimo scambio? L’elenco si allunga e secondo me fra un paio di settimane si risorteggia.
    Buona Domenica!

  4. buongiorno Sig. Tina,
    Vedo che non mi ha ancora inviato la sua mail. Ciò mi distrugge il cuore perché Io sono veramente innamorata di lei. Hai mai sentito parlare di Amore a Prima Vista.. Ecco quello che ho provato per lei quando ho visto le foto dei suoi piatti. Riesco solo ad immaginare che persone dolce e gentile ci possa essere dietro questi cibi.
    Aspetto con ansia la sua email. La prego, non mi distrugga il cuore una seconda volta. Io non dormo la notte pensando a lei.
    Quasi quasi mi viene da dirle che la amo. Ma questo anche verrà poi..Una volta che ci saremo conosciuti e io le avrò fatto la proposta di matrimonio.

    Per ora la saluto,
    L’aspetto,,

  5. Fatto ieri sera, ma con il tacchino, l’unica differenza è che non avevo vino bianco e al posto ho usato limoncello allungato con un po’ d’acqua 😀 e alla fine una piccola spruzzatina di cumino
    che buono che era!

  6. come sempre mi perdo i post, arrivo tardi, mi dimentico….non mi conosci ma purtroppo è la mia normalità, scusami tanto!
    questo pollo a noi era piaciuto tanto, spero anche a voi, che qualcuno faccia una propria ricetta è una responsabilità!
    grazie, io la tua ce l’ho già in mente, devo solo trovare il tempo per farla!!

Lascia un commento

*