Pasta con la zucca

Buongiorno a tutti e buon fine settimana!Ieri ho preparato la pasta con la zucca..ad essere sincera a me non piace proprio..la faccio solo per i bimbi che devono imparare a mangiare tutto..e poi a loro piace..forse perchè gliel’ho sempre fatta sin da piccoli..seguite la mia ricetta..

 

Ingredienti per 2 persone:

  • 300 gr di pennette o altra pasta
  • 200gr di zucca
  • olio extra vergine
  • 1 aglio
  • prezzemolo
  • pepe

 

Procedimento:

 

Togliere la buccia alla zucca i semi e i filamenti,metterla nella carta alluminio e farla cuocere in forno per circa 20 minuti..

Farla raffreddare e tagliarla a pezzetti.

Mettere l’olio e l’aglio in una padella antiaderente..nel frattempo cuocere le pennette..

Far rosolare la zucca ed aggiungere un mestolo di acqua di cottura della pasta..salare e far cuocere finchè non si sarà formata una cremina..

Scolare la pasta e farla saltare nella zucca..

Mettere un pò di prezzemolo e il pepe se piace..

Servite la vostra pasta con la zucca bella calda.Se volete come decorazione potete friggere qualche fettina di zucca in olio caldo

 

 

Con questa ricetta partecipo al contest Fuori..di zucca del blog Sulemaniche!

 

E al contest Con un pò di zucca del blog Farina, Lievito e fantasia

 

[banner type=”text” align=”aligncenter” border=”FCFCFC” corners=”rc:0″]

 

43 Risposte a “Pasta con la zucca”

  1. Provocante, irresistibilmente provocante…e mi sa che oggi a pranzo mi lascerò provocare!Buona giornata cara amica,Roby

  2. Buongiorno tesoro. Devono essere squisite queste penne. peccato che non ti piaccia la zucca… non sai quello che ti perdi…

  3. Tinaaaa… buongiorno!!!!
    A me invece la zucca piace parecchio, prendo la ricetta!!!!
    Un bacio e felicissimo fine settimana!!!!!

  4. concordo con te, pure a me non mi fa impazzire la zucca ma cucinata così secondo me è ottima!! bravi i tuoi bimbi!!!ora guardo se trovo il contest del pane, grazie!!1

  5. Ciao Tina!
    io è da un po’ che a casa ho una zucca che mi aspetta! Non ho mai tempo…ma anche io avevo una mezza idea di farci la pasta! Non l’ho mai mangiata, a casa mia non usa molto…ma la voglio provare! Ma se mi dici così mi scoraggi!
    Comunque fai bene a fargli mangiare tutto ai tuoi bimbi!
    Un abbraccio e buon fine settimana! Ciao!

  6. Ahahahah mi fai morire! Come non ti piace la zucca??! E’ buonissima! E queste pennette le rifarò sicuramente! Buon fine settimana a te! Baciii

  7. bell’esempio che dai 😀 neanche a me piaceva, poi invece combinata ad altri ingredienti mi sono dovuta ricredere 🙂 molto belle le immagini!

  8. E’ squiisita, solo che io al posto dell’aglio metto la cipolla, complimenti la tua ha un aspetto molto invitante!
    Un abbraccio!

  9. Come non ti piace la zuccaaaaaaa !!!ahhhh a me piace e non posso mangiarla…l’altro giorno l’ho fatta con le conchiglie e come al solto mi sono dovuta accontentare del profumo!! 😀 e che vuò fa???

  10. un classico che appaga sempre…brava!!!..quel tocco di fritto me gusta assai..quando posso la friggo e ne faccio scorpacciate..buon fine settimana cara Tina..baci

  11. Ciao Tina!Lo sai che non l’ho mai mangiata la zucca con la pasta:nel risotto,ho fatto i gnocchi,la vellutata..Proverò la tua ricetta!Buon w.e.Lolly

  12. gnammete!!! come devono essere buone…. adesso vadoa sbirciare il salmone, che ti copierò di sicuro!!
    ciao tinaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  13. Ottima questa ricetta ma io su un altro sito ne ho trovato una variante con le fettuccine,che secondo me si sposano meglio con la zucca e sopratutto senza aglio per chi come me è allergica!

  14. Ciaooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cm stai!!!!! io un pò meglio sono un pò a riposo cmq tt ok!!! A presto baci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.