Insalata patate e tonno

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti!!Dopo un week-end all’insegna di pioggia e vento oggi finalmente sole!!Speriamo che inizino a salire le temperature per goderci finalmente la primavera!!intanto godetevi il piatto di oggi tipicamente estivo l’ Insalata patate e tonno


ingredienti:

500gr di patate

1 scatoletta di tonno

prezzemolo

olive nere

lime o limone

olio extra vergine

sale

pepe

procedimento:

Lavate le patate e mettetele a cuocere in acqua fredda..20 minuti dopo il bollore dovrebbero essere cotte ma comunque fate la prova forchetta.Sbucciatele ancora calde e fatele raffreddare.Tagliatele a spicchi e mettetele in un piatto da portata con il tonno sgocciolato il prezzemolo tagliuzzato le olive sale pepe e per finire una bella spruzzata di lime..potete anche sostituirlo con il limone.


29 Risposte a “Insalata patate e tonno”

  1. Ciao Tinuccia, speriamo bene che questa benedetta primavera si faccia vedere…intanto mi consolo con questo bel piatto!!!
    Buona giornata.

  2. Ottima idea questa fresca insalatona. Con la bella stagione ne mangio tantissime e direi che questa devo assolutamente provarla.
    ciao ciao

  3. MMM buona l’insalata di patate!!!
    Tina Aiutooooo non riesco a caricare il banner del contest!!
    Io lo inserisco nei widget ma mi risulta la scritta e non il banner linkabile… =(

  4. Che buona l’insalatona così. Bravissima Tina. Per quanto riguarda il tempo ho sentito che ancora non è stabile. Sobh… Ciao, buona settimana

  5. ciao tina anche qui a budrio c’è il sole…evviva…la tua insalata è quella che mangia sempre il mio figlio+ piccolo di 6 anni …io metto anche i cetrioli e i pomodori …ciao e buona settimana

  6. Ma che buono tesoro, veramente una delizia, lo adoriamo questo piatto, l’estate ce lo facciamo spesso!! Bravissima stellina!! Buon inizio settimana!!
    M.Luisa

  7. qualche brutta nuvoletta all’orizzonte.. ma io tengo duro.. voglio il sole e il caldo.. estate for ever.. per fortuna questa insalatina mi fa sentire il rpofumo dell’estate alle porte.. unbacio

  8. Ciao Tina, i tuoi saluti mi fanno sempre un gran piacere 🙂 Grazie! Complimenti per questa insalata che fa sognare il sole visto che da me piove, sigh ! Un bacione,buona giornata!

  9. Mi sa che per il sole dobbiamo aspettare ancora un pò… intanto ci godiamo la tua insalata semplice e buona! Un abbraccio!

  10. Ciao Tina e grazie per la visita, ho dato un occhiata al tuo blog, molto bello e pieno di sfiziose ricette, anch’io mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori 😉

  11. L’insalata di patate mi capita di prepararla ma non ho mai aggiunto il tonno. Idea gustosa per un piatto unico estivo!
    Qui invece oggi sembra di essere a novembre e per domani brutte previsioni!
    Ti abbraccio, buona settimana!

  12. Buona! nn la faccio da una vita! ank’io tonno e olive nere! mia mamma mette anche le cipolle! 🙂

  13. Quest’insalata ha davvero un aspetto invitante, credo di avere quanto mi serve in casa per proporla a cena come secondo.
    Ti ringrazio per la visita al mio blog!!
    era già da un pò che ti avevo inserito nei miei preferiti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.