Fagioli piccanti

Buon sabato a tutti!!provate questi fagioli  piccanti son davvero squisiti e profumati..li hanno divorati qui..buoni!!!un altro piatto da rifare sono questi fagioli piccanti!!

ingredienti per 4 persone:

200gr fagioli neri Melandri

1 foglia di alloro

2 chiodi di garofano

1 barattolo di pomodorini di collina

cipolla

1/2 bicchiere vino rosso

olio extra vergine oliva

sale

peperoncino

procedimento:

Mettere la sera precedente i fagioli a bagno in acqua fredda..la mattina togliete l’acqua li sciacquate bene e ne aggiungete altra..Cuocere con la foglia di alloro.Far soffriggere in una padella la cipolla affettata con un pò d’olio,i chiodi di garofano e il peperoncino.Bagnate con il vino e lasciate evaporare..quindi unite i pomodorini..dopo 15 minuti mettete anche i fagioli lasciate insaporire e terminate la cottura


Print Friendly

24 pensieri su “Fagioli piccanti

  1. A parte il vino rosso in cottura ke proprio nn posso usare..la ricetta me gusta mucho! :-) da provare, mi piace l’idea dei chiodi di garofano nella ricettuzza!ciaoo

  2. Tina!!! Me li mangerei anche adesso alle 11,30!!
    Che buoni che sono!! Guardo la foto e mi viene l’acquolina in bocca!! Bravissima tesoro!!
    Copiata cara!!! Un bacione!!!
    Maria Luisa.

  3. Grazie per la ricetta Tina, somiglia un pò ai fagioli alla messicana ma non li mangiavo perchè dentro c’è la salsiccia. Ora li farò così (almeno per me) ; )

  4. Immagino questi fagioli con il loro sughetto e dei crostoni di pane! Piatto unico mooolto saporito! Hai sempre delle belle ricette!
    Buon fine settimana, carissimissima! A presto, un forte abbraccio e grazie per la compagnia!

  5. Anche se è virtuale?Il pensiero che hai avuto mi commuove, non posso fare altrettando che condividere con te questa domenica delle palme scambiandoci un rametto d’ulivo benedetto vivendo insieme con le nostre famiglie questa domenica all’insegna di pace, amore e serenità!!!Grazie Tina!!con affetto Babbà.

  6. GARAZIE TINA!!!!SEMPRE ANCHE A TE!!!!
    P.S.: SECONDO TE?TU MI DICI DI NON MANGIARE TROPPO E IL CONSIGLIO E BEN DATO..PERò NUN Z FA ACCUSSì??PRIMA MI DICI DI NON MANGIARE E POI SFORNI STA RICETTA E STI FASUL??AZZCCUS E CHEST MANIERA E PURE CON LA FOGLIA DI LAURO PER DIGERIRLI…COME SI FA A DIRE NON MANGIARE??MO SAI CHE FACCIO??PRENDO IL PRIMO AEREO E ME NE VADO SULL’ISOLA DEI FAMOSI..ACCUSSì NU SENT CHIù.. NE A TE E NE A MIA MOGLIE!!!!!HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA..TITì SEI GRANDE!!!CON AFFETTO BABBà!!!UN BACIO E CRIATUR…NU T SCURDà!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>