Brutti ma buoni

Brutti ma buoni biscotti con nocciole e albumi semplicemente divini! Da preparare e regalare per le festività natalizie, per smaltire gli albumi che avanzano sempre o semplicemente per gustarli accompagnati con una tazza di tè. Brutti ma buoni con doppia cottura, sono facili e tanto golosi. Croccanti e saporiti questi biscotti nocciole e albumi! Seguite i miei consigli per preparare i brutti ma buoni perfetti!! Seguitemi per le dosi, vediamo cosa vi occorre per preparare questi biscotti da regalare per Natale.


  Brutti ma buoni

  • DifficoltàBassa
  • Porzioni12 Pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 gAlbumi
  • 150 gNocciole
  • 30 mlMandorle
  • 150 gZucchero

Preparazione

  1. Per questa ricetta ho utilizzato nocciole fresche tostate che avevo preparato in precedenza.

  2. Vi basterà tostare per qualche minuto in forno o in padella le nocciole, togliere la pellicina sfregandole tra le mani e frullarle per qualche secondo in un mix e tenerle da parte. Tritate anche le mandorle.

  3. Montate gli albumi con le fruste elettriche. A metà inserite a pioggia lo zucchero, senza smettere di montare gli albumi. Aggiungete poi le nocciole e le mandorle tritate delicatamente.

  4. Ponete l’impasto in una casseruola antiaderente. Portate a cottura per almeno dieci minuti sul fornello a fiamma moderata senza smettere di mescolare, l’impasto dovrà essere compatto.

  5. Rivestite la teglia del forno con carta forno. Aiutandovi con un cucchiaio fate dei mucchietti con l’impasto ancora caldo e poneteli distanziandoli tra di loro,sulla carta forno.

  6. Non lasciate raffreddare l’impasto altrimenti sarà difficile poi formare i biscotti, quindi procedete velocemente. Infornate i brutti ma buoni e fateli cuocere a 170° per circa 25/30 minuti.

  7. A cottura sfornate i brutti ma buoni e lasciateli raffreddare bene nella teglia prima di riporli.

  8. Confezionate questi biscotti in bustine trasparenti, con nastrini ed etichette e conservateli per i vostri doni natalizi.

Note

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.