Bruschetta con pomodori e melanzane

 Bruschetta con pomodori e melanzane è un antipasto,diverso dal solito.Avevo delle melanzane fritte da far fuori ..un pò di pane raffermo ed ecco che è nata l’idea.Buon sabato a tutti!!

 

Ingredienti per 2 persone:

4 fette di pane raffermo

1 melanzana piccola

3 pomodori maturi

basilico

aglio

olio extra vergine

sale

 

Procedimento:

Tagliare le melanzane a tocchetti cospargerle di sale e farle spurgare per 30 minuti.Affettate il pane e passateci sopra l’aglio..fatelo abbrustolire su una piastra o al forno(ho usato la mia pentola in pietra ollare).Tagliate i pomodori dopo averli lavati..conditeli con sale,olio,basilico e fateli riposare.Sciacquate ed asciugate le melanzane e friggetele in olio caldo rigirandole spesso..mettetele su carta assorbente per far perdere l’olio in eccesso.Preparate le bruschette mettete i pomodori,le melanzane ed un filo d’olio e servite

Pentola in pietra ollare della Natural Shop

 

Con questa ricetta partecipo al Contest La bruschetta del blog Cucinando e assaggiando

E al mio contest alla norma

 

34 thoughts on “Bruschetta con pomodori e melanzane

  1. Tesoro mio, che bruschetta succolenta!!! Questo è uno stuzzichino adatto a tutte le ore!! Se ero più vicina già bussavo alla tua porta!! Adesso mi ci andrebbe proprio, invece mi ritrovo a pranzo al lavoro con un banale panino alla mortadella!!! Che tristezza!! Un bacione tesoro!!! buona domenica!!!
    M.Luisa.

  2. Ciao Tina…. tutte ricette con le melanzane… e io non riesco a farne una…. che tristezza!!! Ma torteggia di qua e torteggia di là… Prima dello scadere del tempo mi rifaccio!!! Un bacione enormissimo…
    P.S. una bruschettina per me è rimasta!?!?!?

  3. Buone buone le bruschette..si possono preparare in 1000 modi diversi e sono uno più buono dell’altro! Con le melanzane sono sfiziosissime! Tesoro mi sono iscritta al forum di GZ, poi dimmi come devo scrivere la ricetta per il tuo contest! baciooooo

Lascia un commento

*