Baci di dama freddi

Baci di dama freddi,pasticcini alla nutella pronti in un attimo e quasi senza cottura!Vi basterà sciogliere solo il cioccolato con il burro, semplici e veloci questi miei deliziosi e particolari dolcetti!! Si preparano in anticipo e si conservano chiusi in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni. Puoi utilizzare al posto della nutella altra crema spalmabile o del cioccolato se preferisci. Puoi dare altra forma a questi baci..prepara dei tartufi, ciambelline o altro ancora, usa la fantasia! Passiamo alla ricetta e vediamo cosa vi occorre per preparare insieme a me questi baci di dama freddi alla nutella .


Baci di dama freddi

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni10 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 130 gBiscotti secchi
  • 100 gCioccolato al latte
  • 1 cucchiaioNutella
  • 50 gBurro
  • 20 gFarina di cocco

Preparazione

  1. Fate sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria o microonde

  2. Sbriciolate i biscotti nel mix. Ponete i biscotti in una ciotola. Aggiungete la nutella e mescolate.

  3. Aggiungete anche il cioccolato con il burro sciolto a bagnomaria e la farina di cocco. Mescolate bene fino ad ottenere un impasto sodo. Lasciatelo raffreddare in frigo.

  4. Fate delle palline da 15 grammi l’una. Schiacciatele sul fondo dando una forma a piramide. Ponete i baci sulla teglia rivestita di carta forno. Rimettete nuovamente in frigo a raffreddare.

  5. Mettete in un piatto la farina di cocco Passate ogni cioccolatino nella farina di cocco. Mettete sulla base un po di nutella e chiudete con un altro cioccolatino.

  6. Conservate i baci di dama freddi in frigo fino al momento di servirli. Buon dolce a tutti! 

Seguitemi!

Se provi la ricetta fammi sapere se ti è piaciuta e carica la foto sulla mia pagina fb! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “Baci di dama freddi”

  1. complimenti ricetta golosissima,comoda e fresca,complmenti anche per il bel blog,vado in gorno un pò tra le tue belle ricette,a presto

      1. ciao avrei bisogno del tuo aiuto..e la seconda volto che faccio i baci di dama sono buonissimi!!!! ma oggi non mi e riuscito l impasto si sbricola tutto. aiuto!!! che devo fare???

  2. Ciao,
    ricetta golosissima!!! Per favore, sai se vengono buoni anche bianchi cio’è con dei biscotti alla mandorla per esempio, senza aggiungere cioccolato fondente e nutella, ma magari il cioccolato bianco e la crema spalmabile bianca? Se si può le dosi della variante sono le stesse di questa ricetta? Grazie mille!!! Buona giornata!!! 😉

    1. Ciao Francesca usa pure nelle stesse quantità cioccolato bianco e crema spalmabile bianca!Fammi sapere ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.