Ali di pollo fritte

Ali di pollo fritte, una ricetta sfiziosa, un secondo piatto facile e molto gradito. In genere le ali di pollo vengono lasciate sempre da parte, io invece le compro apposta mi piace sgranocchiarle. Ali di pollo in padella come quelle della rosticceria, semplici da preparare, ottime calde o tiepide. Una ricetta economica e deliziosa . Potete sostituire il trito di aromi con quelli già pronti in bustina. Passiamo alla ricetta venite con me.


Ali di pollo fritte

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4/5
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 kgAli di pollo
  • 4 cucchiaiFarina 00
  • 1 cucchiaioAromi per arrosto (salvia, rosmarino, alloro)
  • q.b.Sale e Pepe
  • q.b.Olio di semi (per friggere)

Preparazione

  1. Lavate le ali di pollo e pulitele da eventuali piume, togliendole o sulla fiamma della cucina (per velocizzare ) o con un coltello.

  2. Asciugatele e ponetele in una pirofila con la salvia, il rosmarino e alloro tritati finemente, aggiungete anche il sale e pepe e amalgamate con cura.

  3. Lasciate riposare le ali di pollo per una ventina di minuti.

  4. Dopo il riposo aggiungete alle ali di pollo la farina e mescolatele.

  5. Fate riscaldare l’olio in una padella, appena caldo aggiungete le ali di pollo senza sovrapporle e lasciatele cuocere a fiamma media per circa quindici minuti.

  6. Girate le ali di pollo solo quando son ben dorate e lasciatele cuocere dall’altro lato per altri quindici minuti o comunque fino a doratura, devono risultare belle croccanti.

  7. A cottura ultimata ponete le ali di pollo fritte su carta assorbente e lasciatele asciugare. Servite le ali di pollo fritte calde o tiepide e buon appetito.

Note

Se cercate altre ricette con il petto di pollo vi lascio la sezione QUI, ne trovate diverse tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

17 Risposte a “Ali di pollo fritte”

  1. Sono la passione segreta di mio marito
    ma lo confesso …..mai fatte
    me fanno impressione ahahah
    Proverò dai
    Un bacione Tina
    Bentornata!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Peccato tutto petto…!!! Scusa, non ho potuto resistere alla tentazione di citare quella famosa pubblicità… 🙂
    Io non riesco a mangiare con le mani, quindi le ali di pollo non sono l’ideale per me. Mia mamma ne va letteralmente matta, anche lei le compra ogni tanto.

  3. le ho fatte anch’io e sono state buonissime anche se ho ripreso la ricetta Mc Donalds che sono state passate per ultimo nel pangrattato. Provatele anche in questa versione,potrebbero piacervi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.