Pesce spada al forno

Il pesce spada è un ottimo alimento, che si presta a numerose ricette. Oggi vi propongo questa ricetta, leggerissima, ma molto gustosa: il pesce spada al forno aromatizzato!

pesce spada al forno

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 fette di pesce spada (o 4 se sono piccole)
  • limone
  • origano, prezzemolo
  • olio evo
  • sale e pepe
  • 5/6 cucchiai di pangrattato

Procedimento:

Togliere la pelle dalle fette di pesce, dividerle a metà ed eliminare la spina centrale. Preparare la panatura: in una ciotola mescolare il pangrattato con un po’ di olio evo, un pizzico di sale, pepe se vi piace, origano e prezzemolo tritato, la scorza grattugiata di mezzo limone. Passare le fette di pesce in questa panatura, facendo attenzione a ricoprire bene tutto il pesce. Mettere il pesce in una teglia da forno antiaderente (o con carta forno) e far cucinare a 180° per 15/20 minuti, girandolo a metà cottura.

Servire caldo, accompagnato da qualche fetta di limone.

Per questa ricetta ho utilizzato il pesce spada fresco a fette acquistato in offerta presso il supermercato Conad, potete trovare i volantini con le offerte dei supermercati della vostra zona sul sito Doveconviene.

Bon appetit..

Print Friendly

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>