Gamberoni arrostiti

I gamberoni arrostiti sono sempre stati uno dei miei piatti preferiti.

I gamberoni arrostiti non sono semplici da cucinare in casa. Non avendo la brace mi sono inventata questa ricetta! C’e’ anche il vantaggio di poterli preparare un po’ prima e passarli al forno all’ultimo momento!!

gamberoni arrostiti

Ingredienti per 4 persone:

  • 24 gamberoni
  • olio evo
  • aglio, prezzemolo, limone

Procedimento:

Sciacquare bene i gamberoni e metterli su una piastra di ghisa bollente.
Arrostiteli circa 3 minuti per lato.
Nel frattempo, in una teglia da forno, mettete un filo di olio, uno spicchio di aglio a fettine e un po’ di prezzemolo. Mettete i gamberoni arrostiti nella teglia, aggiungete il limone tagliato a fette, un altro po’ di olio, aglio e prezzemolo e coprite bene la teglia.

Prima di servirli, infornateli a 180° per circa 10 minuti.

Bon appetit..

Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime  ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!
Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook (hai già attivato gli aggiornamenti?) o su twitter!
Print Friendly

5 pensieri su “Gamberoni arrostiti

  1. Un piatto davvero impressionante e molto veloce :) Ma ai gamberoni togli quella specie di filetto prima di servirli o prima di cuocerli? Io non li faccio mai perché la prima volta mi ha fatto abbastanza impressione dissezionarli da crudi! ps: Se ti interessa il mio contest sui dolci per le persone che amiamo termina martedì!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>