Straccetti di tacchino con cicoria

Gli straccetti di tacchino con cicoria sono un secondo sano e nutriente. In cucina prediligo la carne bianca ed inoltre mi piace molto la verdura. Adoro realizzare primi e secondi con le verdure e questo piatto lo preparo sempre con molto gioia. La delicatezza della carne lega molto bene al sapore deciso della cicoria. Porterete in tavola un secondo appetitoso e leggero.

Straccetti di tacchino con cicoria

Straccetti di tacchino con cicoria

Ingredienti
per due persone

300 g fettine di tacchino
400 g cicoria
1 cucchiaino di zenzero
olio di oliva
sale

Lavare la cicoria e tagliarla. Cuocerla in abbondante acqua salata e una volta cotta metterla a scolare in uno scolapasta.

Ridurre a bastoncini le fettine di tacchino. In una pentola mettere la carne, dell’olio di oliva e lo zenzero, ricoprire di acqua e fare cuocere per una diecina di minuti. Dopodiché, aggiungere la cicoria e finire la cottura, se necessario aggiungere dell’acqua. Salate a vostro piacimento e una volta che l’acqua sarà evaporata e la carne sarà cotta, servire su di un piatto da portata. Buon appetito.

Nota: per un gusto personale non ho utilizzato aglio o cipolla, ma potete aggiungere uno di questi due ingredienti nella cottura della carne.

Se vi è piaciuta questa ricetta vi potrebbero interessare anche le Scaloppine di tacchino con piselli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.