Sfogliatine alla Nutella

Sfogliatine alla Nutella

Le sfogliatine alla Nutella, o con una crema di nocciole a tuo piacimento, sono dei dolcetti allettanti e facili da realizzare. Quando si ha voglia di dolce ma poco tempo a disposizione per farlo, queste sfogliatine potrebbero essere la soluzione giusta (utilizzando la pasta sfoglia comprata). Basterà attendere il tempo di cottura e delizierai la tua famiglia con semplicità e dolcezza!

Sfogliatine alla Nutella

Ingredienti
per 8 pezzi

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
8 cucchiaini di Nutella (o crema di nocciole)
zucchero di canna quanto basta

Stendere la pasta sfoglia e con l’aiuto di una rotellina ricavare otto rettangoli, lunghi quanto il lato corto della pasta sfoglia.

Sulla metà di ogni rettangolo distribuire un cucchiaino abbondante di Nutella (o crema di nocciole a piacimento), cercando di lasciare dello spazio ai bordi. Ripiegare la metà di pasta sfoglia vuota su quella farcita e chiudere le sfogliatine premendo bene i bordi, se preferisci puoi aiutarti con una forchetta.

Adagiare le sfogliatine alla Nutella su una teglia rivestita da carta forno e spolverizzare con dello zucchero di canna. Cuocere nel forno già caldo a 200° per 15-20 minuti, fino a doratura. Sfornare, far raffreddare e servire. Buon appetito!

Sfogliatine alla Nutella

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.